7 Luglio Lug 2016 1416 07 luglio 2016

Compleanno (veg) a 5 Stelle

Il deputato pentastellato Luigi Di Maio ha festeggiato gli anni con amici e parenti sul Lungotevere a Roma. Il pezzo forte della serata? Una torta senza ingredienti di origine animale.

  • ...
di maio

È sicuramente stato un compleanno a cinque stelle quello festeggiato mercoledì 6 luglio da Luigi Di Maio sul Lungotevere a Roma. Una festa in piena regola per il più giovane vicepresidente della Camera nella storia d'Italia che al momento di spegnere le candeline ha voluto comunicare ai suoi ospiti che «la torta è vegana». Una scelta oculata per il deputato del Movimento 5 Stelle che in questo modo ha riservato un occhio di riguardo ai suoi ospiti veg.

SI DISCUTE ANCHE IN PARLAMENTO
Del resto il Movimento 5 Stelle ha portato in Parlamento una proposta di legge per promuovere l’alimentazione vegan. Si tratta del ddl C.2237 che mira a introdurre nei luoghi di ristorazione il menù vegetariano per un giorno a settimana e l’obbligo di prevedere quotidianamente l’opzione di un menu privo di alimenti di origine animale. E in attesa che la proposta possa diventare legge, Luigi Di Maio si è portato avanti facendo trovare questa gradita e diversa sorpresa ai suoi invitati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso