5 Luglio Lug 2016 1650 05 luglio 2016

In Misty we trust

Snow e Plowright sono le prime candidate transgender della storia degli Stati Uniti d'America ad aver vinto le primarie per il Senato. Ecco chi sono le due rappresentati Lgbt che hanno conquistato gli Usa.

  • ...
imrs.php

Sono Misty Snow e Misty Plowright le prime candidate transgender per il Senato nella storia degli Stati Uniti. Un momento di svolta per la comunità Lgbt made in Usa che incassa di buon grado la sorpresa di vedere due suoi membri correre per importanti cariche politiche nazionali. «È stato tutto abbastanza inaspettato ma decisamente emozionante. Soprattutto se si considera il clima politico teso in cui stiamo vivendo», ha detto Bob Witeck, un avvocato con sede a Washington e consulente sulle tematiche Lgbt. E pensare che in molti non avevano preso seriamente le candidature delle due Misty, nemmeno quella comunità che ora tanto le osanna. «Non ho sentito parlare di loro nei media Lgbt. In  molti hanno preso sostto gamba questa campagna elettorale», ha invece aggiunto Dana Beyer, sostenitore della causa transgendere.

LE CANDIDATE
Misty Snow ha 30 anni e fa la cassiera in un negozio di alimentari. Secondo il Salt Lake Tribune, la trans è balzata avanti nei sondaggi in Utah, dove si è candidata, venendo eletta poiché offriva un'alternativa progressista rispetto agli avversari più conservatori. Misty Plowright è invece leggermente più vecchia con i suoi 33 anni. Come la Snow ha battutto i suoi diretti rivali, questa volta in Colorado, offrendo una visione politica decisamente più liberale. Tanto che la Plowright, in un'intervista al Colorado Gazette, si è autodefinita «l'anti-politico in persona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso