14 Giugno Giu 2016 1625 14 giugno 2016

Baciatevi ancora

Dopo la strage di Orlando, su Twitter è diventata virale la campagna #twomenkissing, contro l'idea medievale per cui l'amore dovrebbe 'consumarsi' soltanto tra persone di sesso opposto.

  • ...
no omofobia

Immagine presa da Twitter

Nella strage di Orlando, in Florida, sono morte 49 persone. Vittime di un folle omicida, ma non solo di lui. Quegli innocenti sono stati uccisi anche da un sistema, quello statunitense, che consente di acquistare e possedere liberamente armi da fuoco. Il sangue di quelle persone dovrebbe scivolare, tagliente, anche sulle coscienze di chi continua a sostenere e alimentare l'idea per cui gli omosessuali peccano per il sol fatto d'amare e di voler vivere a pieno il sentimento più nobile, pulito, importante, che la natura umana conosca. Continuare a sostenere il pensiero per cui i gay vivrebbero in uno stato di oggettivo errore non fa che alimentare, pur condannandola, la disumana azione di quegli invasati che, forti di queste premesse, decidono di cercare la loro folle 'giustizia'.

MEDIOEVO SÌ, MEDIOEVO NO
Siamo nel 2016 (esatto, il Medioevo è finito da un po') e ancora un gesto d'affetto tra due persone dello stesso sesso fa scandalo. Seddique Mateen, padre di Omar Mateen, l'assassino del Pulse, ha infatti affermato che la rabbia omicida di suo figlio è nata dopo aver visto due uomini baciarsi. Bisognerebbe chiedersi in che luogo e in che tempo trova le sue radici questa condanna.

LA CAMPAGNA SU TWITTER
Così è nata una campagna, diventata virale, che con l'hashtag #twomenkissing ha unito tutta la rete. Migliaia di utenti hanno postato immagini di uomini che si baciano: il miglior modo per rispondere a un tale, bestiale, gesto di odio.
Tweet riguardo #twomenkissing

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso