10 Giugno Giu 2016 1733 10 giugno 2016

Troppo grassa per Instagram

Il social network aveva rimosso, dopo alcune segnalazioni, una foto in bikini della blogger plus-size indiana Aarti Olivia Dubey. La ragazza ha subito denunciato la discriminazione scatenando l'indignazione dei fan.

  • ...
Aarti Olivia Dubey

Aarti Olivia Dubey è una blogger plus-size indiana molto attiva su Instagram. Non è curvy, va detto: è anche qualcosa in più. Ma Aarti va orgogliosa di tutti i suoi chili e celebra sul social network la bellezza del corpo femminile, al di là di ogni vergogna imposta dagli stereotipi. Per lei, sono sicurezza e confidenza con la propria fisicità le chiavi della sensualità. Concetto che ha spiegato in una foto in cui posava in bikini in compagnia di due amiche plus-size: «Guardateci bene. Sapete cosa abbiamo in comune? La convinzione che ognuno/ogni corpo (usa l'espressione 'Any Body', ndr.) merita di stare bene con cosa indossa […] Ci hanno detto di vergognarci. Ma abbiamo visto modelle occidentali plus-size insegnarci che il mondo ti giudicherà in ogni caso e questo non vuol dire che tu ti debba nascondere […] Questo mi ha fatto riflettere su quanto sia importante farsi vedere nonostante l'odio che potresti incontrare».

RIMOSSA E RIPRISTINATA
Peccato che la foto sia stata segnalata e che Instagram l'abbia rimossa, con grande sconcerto di Aarti. L'odio di qualcuno aveva vinto. Ma la blogger non si è arresa e ha denunciato ai media quanto accaduto: poco dopo, lo staff del social network ha ammesso l'errore e ripristinato la foto che tanto aveva fatto discutere. Un episodio spiacevole che ha dato modo alla blogger di diffondere il suo messaggio, che invita le donne ad amarsi ed accettarsi. Ma la rabbia, come spiega nel commento, non le è ancora passata: «Come può essere considerata odiosa, offensiva o oscena questa foto? Tre ragazze grasse in costume da bagno sono da considerarsi porno, razziste o sessiste? Le persone vogliono vedere solo donne magre in bikini? Sono così delusa e arrabbiata in questo momento». Nella gallery di LetteraDonna, le immagini più belle della blogger plus-size indiana Aarti Olivia Dubey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso