9 Giugno Giu 2016 1922 09 giugno 2016

Un'eroina di nome Claire

La seconda stagione di Outlander, debutta il 9 giugno alle 21.00 su Fox Life. Caitriona Balfe veste i panni della protagonista, una donna forte, coraggiosa e incapace di arrendersi.

  • ...
claire randall

La seconda stagione di Outlander, serie televisiva tratta dal ciclo di romanzi La saga di Claire Randall di Diana Gabaldon, debutta il 9 giugno alle 21.00 su Fox Life. Protagonisti sono l'amato Sam Heughan (nei panni di Jamie Fraser) e Caitriona Balfe (in quelli di Claire Randall), attrice irlandese candidata al Golden Globe 2016.

IL VIAGGIO NEL TEMPO
Nella serie c'è di tutto: amore, sesso, bellezza, passione, ere dimenticate. Sì, perché la protagonista, Claire, fa un viaggio nel tempo: dal 1945 si ritrova d'un tratto nella Scozia del 1743 dove un antenato del marito, Jonathan Randall, cerca di stuprarla. Dopo diverse peripezie, incontra il giovane guerriero Jamie Fraser. Viene costretta a sposarlo e se ne innamora. Lei, però, è già sposata. Con Frank.

UNA DONNA FORTE E INTRAPRENDENTE
Tutta la storia è raccontata dal punto di vista della protagonista che è una vera e propria 'eroina'. Una donna positiva, forte, coraggiosa, brillante, che, pur trovandosi all'improvviso in un luogo e in un tempo sconosciuto circondata da pericoli, riesce ad affrontare ogni sfida e ogni difficoltà senza mai arrendersi. Diversa dal 'modello' a cui molte serie televisive ci hanno abituato. Nel rapporto con Jamie è lei la più intraprendente (sotto ogni punto di vista, anche sessuale), è lei la vera guida: prende per mano il suo compagno e gli mostra, sicura, la strada da seguire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso