3 Giugno Giu 2016 1234 03 giugno 2016

Pole dancer XXL

La storia di Michelle Mesch, la ballerina curvy che ha sfidato i pregiudizi e le critiche pur di tornare felice. «Finalmente mi sento sexy e ho ritrovato un tono muscolare».

  • ...
michelle

Era il settembre del 2015 quando Michelle Mesch ha iniziato a praticare la pole dance. Un gioco che ben presto si è trasformato in sfida per dimostrare che anche lei poteva diventare una sinuosa ballerina nonostante i suoi chili di troppo. Ed ecco che, giorno dopo giorno, progresso dopo progresso, l'autostima di Michelle è cresciuta a dismisura. Tanto da voler documentare su Instagram i traguardi raggiunti grazie al duro allenamento. Una mossa azzardata, dato che alcuni utenti del social delle immagini l'hanno attaccata per il suo peso. Eppure la ballerina plus-size non si è fatta intimidire, proseguendo la sua avventura.

L'ATTACCO SUI SOCIAL
«Io volevo solo cambiare il mio stile di vita e trovare un modo divertente per restare in forma. Eppure molti mi hanno derisa, prendendosi gioco di me», ha raccontato Michelle al Daily Mail. E pensare che la ragazza, prima di andare all'università, non aveva problemi di peso. Lo studio incessante, la vita frenetica e lo stress per conseguire la laurea l'hanno però portata a trascurare la propria salute consumando sempre più pasti frugali e ricchi di grassi e calorie. Questo sino a quando la giovane non è arrivata a pesare quasi 130 chili. Una situazione insostenibile che l'ha portata a cercare di cambiare.

NUOVA VITA
E quello intrapreso da Michelle è stato un cambiamento drastico che le ha fatto eliminare dalla sua dieta carne e latticini. Ma lei voleva finalmente sentirsi bene anche fisicamente. Così, seguendo il consiglio di un amico, ha deciso di iniziare a praticare la pole dance. «Inizialmente era tutto difficile, però lo trovavo così gratificante. Le mie mani ora sono distrutte dai calli e ho un livido permanente sulla coscia, eppure ora mi sento finalmente sexy e libera», ha aggiunto. Da quando ha iniziato a esercitarsi assiduamente, Michelle ha perso 13 chili in poco tempo. Le critiche ora sono alle spalle e Michelle si sente nuovamente felice: «Non sono più flaccida e ho ritrovato una tonicità muscolare importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso