24 Maggio Mag 2016 1744 24 maggio 2016

Che fine ha fatto Johnny Depp?

L'attore ha decisamente cambiato aspetto negli ultimi anni. Chili di troppo, rughe profonde, viso gonfio e segnato. Molto diverso dai suoi 'tempi d'oro'. Ecco le foto di ieri e di oggi.

  • ...
Johnny Depp

Alla prima di Alice attraverso lo specchio, di James Bobin, Johnny Depp (che nella pellicola interpreta il Cappellaio matto), si è presentato con una nuovo taglio di capelli in stile punk che ricorda l'acconciatura di Edward mani di forbice, personaggio che l'attore interpretò nell'omonimo film di Tim Burton nel 1990. Non di certo un inno all'armonia, né tantomeno alla bellezza.

I TEMPI D'ORO
Ammettiamolo: il 'vecchio' Johnny, quello dei tempi d'oro, non lo ha dimenticato nessuno. Ce lo ricordiamo dal fascino un po' 'retrò' in Ed Wood (1994), audace in Donnie Brasco, eccessivo in Paura e delirio a Las Vegas (1998), spettinato in Chocolat (2001)eversivo in Blow (2001)elegante ne La vera storia di Jack lo squartatore (2001). E soprattutto sempre, indiscutibilmente, sexy.

LA TRASFORMAZIONE
Ma la bellezza, si sa, tranne in rare, misurate, eccezioni, prima o poi sfiorisce. La trasformazione, col passare del tempo, dell'attore statunitense, è stato un brutto colpo per tutte le sue fan. Qualche segnale d'allarme c'era già stato nel primo decennio degli Anni 2000, quando cominciava a farsi largo un aspetto più maturo e 'tirato' che non sembrava calzar bene al giovane ribelle, spettinato e romantico che avevamo conosciuto.

GLI ULTIMI ANNI
Il cambiamento che Johnny ha subìto negli ultimi anni non poteva lasciare indifferenti nemmeno gli sguardi meno vigili. Nel 2015, alla prima di Londra del film Mortdecai, era apparso trascurato e ingrassato. E poi ancora, lo stesso anno, chili di troppo, viso gonfio e segnato sul red carpet del festival di Venezia, accanto alla sua giovane compagna Amber Heard. I suoi scatti, in quell'occasione, avevano fatto il giro del web.

IL FASCINO RIMANE
In ogni caso, anche la 'decadenza' può avere il suo fascino. E per qualcuno, nonostante le rughe e gli altri segni del tempo, Johnny sembra confermarlo. Voi cosa ne pensate? Ecco alcune foto dei suoi tempi 'd'oro', insieme a qualche scatto più recente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso