10 Maggio Mag 2016 1135 10 maggio 2016

Eurovision, esagerato è bello

Il 10 maggio va in scena la prima semifinale della manifestazione canora. In attesa di conoscere i risultati, ecco alcuni degli outfit più 'particolari' portati sul palco negli ultimi 10 anni.

  • ...
Thea Garrett

Il 10 maggio si apre la prima semifinale degli Eurovision Song Contest 2016, la manifestazione canora che quest'anno va in scena a Stoccolma. Sono 19 i Paesi in gara che, con la rispettiva canzone, si contendono i primi dieci posti per la finale di sabato 14 maggio. Dopo la rinuncia degli Stadio, che in quanto vincitori di Sanremo si erano aggiudicati di diritto la partecipazione all'evento, il compito di rappresentare l'Italia è toccato a Francesca Michielin, attesa sabato 14 con Nessun grado di separazione in versione inglese (No degree of separation).

NON SOLO MUSICA
L'Eurovision, che è l'evento musicale internazionale più longevo di tutti i tempi, si fa ricordare non soltanto per il suo 'assortimento' di brani e artisti provenienti da tutta Europa, ma anche per la varietà degli outfit che i partecipanti propongono di anno in anno. Nella gallery, alcuni degli abiti più 'particolari' visti sul palco della manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso