6 Maggio Mag 2016 1642 06 maggio 2016

«Sì, sono gay»

Colton Haynes, star di Arrow e Teen Wolf, ha fatto coming out. Mantenere il segreto gli ha provocato ansia, depressione e un'ulcera. Ma a 27 anni ha deciso di non nascondersi più. 5 curiosità su di lui.

  • ...
copertina

Colton Haynes ha fatto coming out durante un'intervista concessa al magazine Entertainment Weekly. L'attore, idolo dei giovanissimi per i suoi ruoli da protagonista nelle serie tivù Arrow e Teen Wolf, ha infatti ammesso di essere gay. Per tutta la sua adolescenza, ha raccontato, ha scelto di mantenere segreto il suo orientamento sessuale e questo gli ha causato ansia, depressione e persino un'ulcera: «La gente vuole che tu sia esattamente come vieni ritratto sui giornali. Ma non ha idea di quanto sia stancante e frustrante far finta di non essere quello che sei per 24 ore al giorno». A 27 anni, per lui è però arrivato il momento di uscire allo scoperto: «Ora mi sento pronto e più felice che mai. Credo debba essere così per tutti. Ci sono decisioni che devono essere prese a tempo debito». Ecco cinque curiosità su di lui.

IN GIRO PER GLI STATES
Colton Haynes è nato nel 1988 a Wichita, nel Kansas. Ma ha vissuto in Arkansas per cinque anni, prima di trasferirsi nel New Mexico per altri cinque e tornare in Kansas. Da dove è ripartito per traslocare in Florida e poi successivamente in Texas.

RE DEL BALLO DI FINE ANNO
Nonostante i continui spostamenti, nelle high school frequentate Colton Haynes non ci metteva molto a fare amicizia e a diventare uno degli studenti più popolari. Una volta è stato eletto 'prom king', cioè re del ballo di fine anno. In un'intervista ha però raccontato che da piccolo a scuola aveva subito atti di bullismo, venendo preso in giro per le sue lentiggini.

GLI INIZI COME MODELLO
Colton Haynes si è trasferito molte volte e dall'età di 15 anni ha iniziato a trascorrere l'estate a New York: è nella Grande Mela che ha iniziato la carriera di modello, posando per il grande fotografo Bruce Weber in una campagna per Abercrombie & Fitch.

LICANTROPO PER VOCAZIONE...
È diventato famoso per il ruolo di Jackson Witthemore in Teen Wolf, un ragazzo molto popolare a scuola trasformato in un licantropo dagli occhi blu. Sembra abbonato a questo ruolo: già nel 2010 aveva interpretato un altro lupo mannaro nella serie The Gates – Dietro il cancello. In questo caso si chiamava Andie, ma era ancora  lo studente e atleta più popolare dell'high school.

... E VAMPIRO MANCATO
Oggi lega il suo nome alla creatura del licantropo, ma molto tempo prima che Robert Pattinson ottenesse il ruolo di Edward Cullen in Twilight, Colton Haynes aveva fatto un provino per quella parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso