3 Maggio Mag 2016 1836 03 maggio 2016

Un'altra donna per il Mise?

Paola De Micheli, 42 anni, piacentina, sottosegretario all'Economia del governo Renzi, potrebbe prendere diventare ministro dello Sviluppo economico al posto di Federica Guidi. Ecco chi è.

  • ...
paola de micheli

L'indicazione del nuovo ministro per lo Sviluppo Economico è arrivata al rush finale. Il premier Matteo Renzi ha promesso che il successore di Federica Guidi sarà nominato entro la prima settimana di maggio e nella rosa dei nomi papabili spunta quello di un'altra donna: Paola De Micheli.
Quarantadue anni, laureata in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano, sottosegretario all’Economia del governo Renzi da novembre 2014, De Micheli, ex bersaniana prima, lettiana poi, vive e lavora a Piacenza dove dal 2007 al 2009 è stata assessore comunale alle Risorse umane ed economico-finanziarie.
«Sono parte del grande progetto del Partito Democratico nel quale ho creduto fin dal primo momento. Lavorare al radicamento di questo progetto politico significa ricostruire il senso collettivo del nostro essere italiani e dare una speranza a chi oggi l’ha persa», si legge sul suo sito ufficiale.

EX PRESIDENTE DELLA COOP DEL POMODORO
Un bimbo nato il 30 marzo 2016, sposata con Giacomo Massari dal 2013 - alle nozze era presente anche Enrico Letta - dal 1998 all’ottobre 2003 ha presieduto la cooperativa di agricoltori Agridoro, specializzata nella trasformazione del pomodoro in passate e polpe, finita l’anno dopo in liquidazione coatta amministrativa sotto i colpi della concorrenza del concentrato cinese. Gran parte della sua esperienza professionale è stata nel mondo dell’alimentare e delle conserve di pomodoro, da Berni spa a Global chef.
Il 13 e 14 aprile del 2008 è stata eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Emilia Romagna nel Gruppo parlamentare del Partito Democratico. Vicina ad Area riformista, il 19 giugno 2015 è una delle promotrici della nascita della nuova corrente all'interno del Pd Sinistra è cambiamento, formata da esponenti di sinistra del Governo Renzi che puntano alla sopravvivenza del governo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso