3 Maggio Mag 2016 1410 03 maggio 2016

Misty, che bambola!

Mattel ha infatti messo in commercio una fashion doll ispirata alla donna che ha scritto la storia del prestigioso American Ballet Theatre, diventando la prima étoile afroamericana.

  • ...
Misty Copeland, da étoile a Barbie

E pensare che le dicevano che non aveva il fisico per fare la ballerina. Adesso Misty Copeland può rispondere di avere anche quello per essere una Barbie. Mattel ha infatti messo in commercio una fashion doll ispirata alla donna che ha scritto la storia del prestigioso American Ballet Theatre, diventandone la prima étoile afroamericana.

BAMBOLE PER SOGNARE
Misty Copeland ha raccontato di aver giocato con le Barbie fino a 13 anni, età in cui ha iniziato a prendere lezioni di danza: «Il mio sogno è sempre stato diventare principal dancer dell'American Ballet Theatre. Ma ero una ragazza molto timida e queste bambole mi aiutavano a sognare». Misty Copeland non ha nascosto l'emozione per essere stata scelta da Mattel per far parte di 'Sheroes', una collezione di Barbie a immagine e somiglianza di donne che con i loro risultati hanno rotto gli schemi, come Ava DuVernay, Emmy Rossum e Kristin Chenoweth.

COME NE L'UCCELLO DI FUOCO
La Misty Copeland versione Barbie ha, proprio come l'étoile nel balletto L'uccello di fuoco, un costume rosso, del tulle arancione in testa e le scarpette da punta ai piedi. «Il nostro marchio vuole rendere onore a donne che, come Misty, potranno ispirare le prossime generazioni di ragazze, perché sappiamo che i giochi di ruolo spesso portano a 'giocare' davvero nella vita reale», ha spiegato Lisa McKnight, direttore generale di Barbie. Il prezzo della bambola ispirata a Misty Copeland è di 29,95 dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso