29 Aprile Apr 2016 1808 29 aprile 2016

Il Vittorio desnudo

Impazza in Rete la foto di Sgarbi senza veli steso sul divano di un hotel a Padova. Boom di tweet e sfottò. Ma non è la prima volta che il critico si spoglia davanti all'obbiettivo.

  • ...
sgarbi

Vittorio Sgarbi come non l'avevate mai visto, e forse preferivate non vederlo: completamente nudo, steso sul divano di un hotel di Padova, con il cellulare in mano. Uno scatto pubblicato dallo stesso critico d'arte sul suo profilo Facebook che in  poche ore ha raccolto oltre 16 mila like 10 mila  commenti. «Immotus nec iners» (fermo ma non inerte) recita la didascalia, una citazione di D'Annunzio, che insieme alla foto ha mandato la Rete in visibilio.

Ma non è la prima volta che Sgarbi, da bravo esibizionista, si spoglia davanti all'obbiettivo: in segno di protesta a Pomeriggio 5 si tolse la camicia, minacciando pure di levarsi i pantaloni: «Crimilinazzare il nudo e chi si voglia spogliare, anche per soldi, è sbagliato! Io mi sono spogliato perché mi piace e lo faccio gratis. Se uno viene a casa mia mi trova nudo!».

E come dimenticare Sgarbi in boxer sulla copertina di Chi? Un'intervista sul suo senso del pudore dal titolo «Non chiamatemi er mutanda».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso