19 Aprile Apr 2016 1812 19 aprile 2016

Tutto sulla primeira dama

Dopo l'impeachment contro Dilma Rousseff, il Brasile ha una nuova first lady. È Marcela, la bellissima moglie del vicepresidente. Che ha 43 anni più di lei.

  • ...

Con 347 voti su 513 il Parlamento brasiliano ha approvato l'impeachment contro Dilma Rousseff. Adesso tocca al Senato votare e, in caso di approvazione, la 'Presidenta' sarà sospesa per 180 giorni, in attesa della probabile e definitiva destituzione. Intanto al suo vice è già stato affidato l’incarico di formare un nuovo governo: si tratta di Michel Temer, sposato con una donna molto più giovane di lui. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Marcela, la primeira-dama del Brasile.

BEN 43 ANNI DI DIFFERENZA
Se Michel Temer è un classe '40, Marcela è nata il 16 maggio 1983: la first lady ha dunque addirittura 43 anni in meno del marito che, per la cronaca, ha tre figlie tutte più grandi di Marcela: Luciana, Maristela e Clarissa, nate tra il 1969 e il 1974.

UN PASSATO DA MODELLA
Marcela Temer nel 2002 ha vinto il titolo di Miss Paulínia (la sua città natale) e si è piazzata al secondo posto al concorso di Miss São Paulo. Poi per un anno ha lavorato come modella.

GALEOTTO FU IL CONGRESSO
È in questo periodo che ha conosciuto il futuro marito. È successo grazie allo zio, che la portò con sé a un congresso del Partido do Movimento Democrático Brasileiro, il partito di Michel Temer che, all'epoca, era Presidente della Camera.

UN FIGLIO, QUASI DUE
Dalla conoscenza al fidanzamento il passo è stato breve: a 19 anni Marcela si è tatuata sulla nuca il nome del futuro marito, che ha poi sposato nel 2003 con una cerimonia a cui hanno partecipato appena venti persone, e nessuna proveniente da Paulínia. La coppia ha un figlio di sei anni, Michelzinho, e la secondogenita è in arrivo.

SUCCESSO SU TWITTER
In molti si sono chiesti, al momento dell'insediamento di Dilma Rousseff nel 2011, chi fosse quella bella ragazza che accompagnava il suo vice. Era la giovanissima moglie: in meno di 24 ore il nome di Marcela Temer era diventato il più popolare su Twitter in Brasile e il quinto fra i trending topics nel mondo.

SANGUE ITALIANO
La nuova first lady ha origini italiane da parte di madre, visto che il suo nome completo da nubile è Marcela Tedeschi Araújo. La mamma Norma è casalinga, mentre il padre Carlos Antônio è un imprenditore nel settore della ristorazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso