14 Aprile Apr 2016 1414 14 aprile 2016

«Kate Middleton chi?»

Uno degli abiti indossati dalla duchessa è stato cucito da Babita, una sarta che guadagna tre sterline al giorno. «È un onore che la principessa abbia scelto un abito fatto da me».

  • ...
india

Gli outfit sfoggiati da Kate Middleton in India (guarda le foto) hanno fatto il giro del mondo in poche ore. Ma un vestito, in particolare, indossato dalla duchessa di Cambridge è diventato un caso mediatico: quello uscito da uno stabilimento tessile di Mumbai, e più precisamente dalle mani della sarta Babita Sabath, come racconta il quotidiano La Repubblica.
Per confezionare l'abito di Kate Middleton, che costa circa 140 sterline (180 euro), Babita guadagna tre sterline al giorno. In un mese riesce ad arrivare a circa 100 sterline calcolando però anche contributi, assistenza sanitaria e altri benefici.


«KATE CHI?»
A scoprire da dove veniva l'abito di Kate è stato il Daily Mail. I giornalisti sono andati a riferire a Babita chi aveva acquistato il vestito fabbricato dalle sua mani, e la sarta 35enne inizialmente è rimasta senza senza parole. «Kate chi? Non la conosco». Ma poi le hanno spiegato chi è e si è dichiarata felice: "Non sono invidiosa di donne che indossano vestiti che non potrei permettermi. «È un onore che la principessa abbia scelto un abito fatto da me, un riconoscimento del duro lavora fatto da me e dalle mie colleghe», ha commentato. La sua creazione sta riscuotendo un successo clamoroso: l'effetto Kate si è subito scatenato e sono arrivate ordinazioni da tutto il mondo per il vestito, talmente tante che hanno mandato in tilt il sito dell'azienda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso