13 Aprile Apr 2016 1847 13 aprile 2016

Che fine hanno fatto Will&Grace?

La storica serie tivù statunitense sbarca di nuovo in Italia da mercoledì 13 aprile con otto stagioni e 194 episodi tutti da ri-gustare. Scopriamo dove sono finiti i personaggi più amati.

  • ...
willegrace

I fan saranno pazzi di gioia: Will & Grace, una delle serie tivù americane ad aver fatto la storia del genere, sbarca di nuovo in Italia da mercoledì 13 aprile.
Trasmessa negli Stati Uniti tra il 1998 e il 2006, giunse da noi il 30 giugno 2003. Ora, per chi se la fosse persa o per chi la volesse rivedere, Paramount Channel (canale 27 del DTT) riproporrà tutte le otto stagioni nei suoi 194 episodi. La serie ebbe un successo strepitoso: collezionò 83 nomination agli Emmy e ne vinse 15. Vide anche la partecipazione di guest star del calibro di Elton John, Andy Garcia, Jennifer Lopez e Madonna.

WILL, GRACE E GLI ALTRIWill & Grace, ambientata a New York, nell'Upper West Side di Manhattan, ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali: Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, un'arredatrice d'interni. A loro si affiancano i co-protagonisti: Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro, e Karen Walker, ricca e bizzarra collaboratrice di Grace. Che fine hanno fatto i personaggi?

ERIC MCCORMACK
Dopo la partecipazione a serie come un Un detective in corsia, Ally McBeal, Will&Grace, Eric McCormack, il cinico avvocato Will Truman vanta numerosissime apparizioni televisive da Trust me a Law & Order. Dal 2012 è protagonista di Perception, serie tivù in cui interpreta il dottor Daniel Pierce, un eccentrico neuroscienziato che viene contattato dall’FBI per risolvere i casi più complessi.

DEBRA MESSING
Debra Messing, da quando ha svestitoi panni di Grace, si divide fra cinema e tivù. E mentre sul grande schermo ha preso parte a diverse produzioni come The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo (2005) e The Woman (2008), in tivù ha interpretato Julia Houston in Smash. Attualmente sta lavorando a The mysteries of Laura. Nel corso della sua carriera ha ottenuto sei nomination agli Emmy Awards, otto ai Golden Globe e otto agli Screen Actors Guild Awards.

SEAN HAYES
Sean Hayes, alias l'esuberante Jack McFarland farà coming out nel marzo 2010, ammettendo la sua omosessualità in un’intervista al mensile The Advocate. Al cinema darà la voce a Terri Perry di Monsters University mentre in tivù rincontrerà la collega Debra Messing prendendo parte alla serie Smash. Nel corso della sua carriera ha vinto un Emmy Award, quattro Screen Actors Guild Awards, un American Comedy Award e ricevuto sei nomination ai Golden Globe ed una ai Tony Award.

MEGAN MULLALLY
Attrice e doppiatrice, Megan Mullally,  termine dell’avventura di Will & Grace tenta la carriera da solista conducendo uno show tutto suo, il The Megan Mullally Show, chiuso dopo appena 70 puntate per ascolti troppo bassi La vedremo presto al cinema in G.B.F., mentre in tivù è apparsa, fra le altre serie, in 30 Rock, Happy EndingsBreaking In, The Kings of Summer.

SHELLEY MORRISON
Dopo Will & Grace in cui interpreta la cameriera di Karen, Shelley Morrison ha preso parte anche a My name is Earl (2006), Generator Rex (2011) e Manny tuttofare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso