5 Aprile Apr 2016 1051 05 aprile 2016

In forma con Gwyneth

Il tempo sembra non passare per Gwyneth Paltrow. L'attrice 43enne ama i prodotti biologici e l'agopuntura. Ecco i suoi consigli per 'curare' i segni dell'invecchiamento.

  • ...
LACMA 2015 Art+Film Gala Honoring James Turrell And Alejandro G Iñárritu, Presented By Gucci - Red Carpet

Avere 43 anni e non sentirli. È di sicuro il caso di Gwyneth Paltrow che, nonostante non sia più giovanissima, sembra non accusare i colpi inferti dal tempo che, inesorabile, passa. L'attrice, da sempre attenta alla cura del suo corpo, ha anche deciso, in collaborazione con gli esperti di Juice Beauty, di lanciare una nuova linea di prodotti cosmetici al 99% biologici. Il New York Times ha condiviso i suoi consigli di bellezza.


CURA DELLA PELLE
La Paltrow ne è certa. Nei trattamenti di bellezza quotidiani non possono mancare oli e sieri, anche se c'è chi dice che non fanno bene alla pelle: «Ultimamente sto usando il mio Instant Facial, che contiene acidi dolci della frutta. Dopo l'applicazione provoca un po' di formicolio e dà grandi risultati. Contiene anche delle piccole perle, che illuminano il viso». Anche le maschere per schiarire la pelle danno grandi soddisfazioni. «Mi piacciono i prodotti May Lidstrom, ma anche quelli di Coola e di Honest». E il make-up? L'attrice dice di non abusarne durante le sue giornate. Un po' di mascara e un tocco di colore alle guance. Nulla di più.

CAPELLI
Capelli secchi e danneggiati da trattamenti e tinte? Indispensabile trovare i prodotti giusti. L'unica 'area', ha scritto Gwyneth, nella quale non riesce a trovare un prodotto non tossico che funzioni bene. «Uso shampoo e balsamo Shu Uemura e l'olio (solo sulle punte) Rodin, di Recine».

ALTRI TRATTAMENTI
All'attrice piace fare da 'cavia', provare qualunque cosa. «Amo l'agopuntura e ultimamente ho sentito parlare di un nuovo trattamento, chiamato 'bagno di suono'. Dovrebbe essere una nuova modalità di guarigione, ma forse è troppo hippy anche per me», ha affermato.

DIETA E FITNESS
L'esercizio fisico è fondamentale. «Ho un abbonamento in palestra e occasionalmente faccio boxe». L'alimentazione? Anche in questo caso: rigorosamente biologica e nutriente. «Ricordate che invecchiando il metabolismo rallenta. Bisogna fare attenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso