21 Marzo Mar 2016 1504 21 marzo 2016

Magre come un foglio

Lanciata a febbraio 2016 da esilissime ragazze cinesi, la nuova moda riguarda la larghezza del punto vita. E sta preoccupando i genitori di mezzo mondo.

  • ...
magre

Più magre di un foglio di carta. È l'ultima follia che arriva dall'Oriente e sta preoccupando i genitori di mezzo mondo. Lanciata a febbraio 2016 da magrissime ragazze cinesi, la nuova sfida riguarda la grandezza del punto vita. Così stretto da sparire dietro un foglio di carta A4. Non un'impresa impossibile, ma che può mettere a repentaglio la salute delle più giovani.

LA DENUNCIA
Intando, da quando l'ossessione di una vita sottilissima è stata lanciata, sui social sono state postate centinaia di foto di giovani che ostentano la loro magrezza. Da chi prova a toccarsi l'ombelico passando il braccio dietro la schiena, sino a chi fa scomparire il proprio busto dietro a un sottile foglio di carta, passando a chi trattiene le penne con il seno o tiene in bilico una moneta sulla clavicola per dimostrare la propria magrezza. Insomma la corsa al suicidio collettivo è partita ma sembra che ancora nessuno abbia intenzione di fermarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso