17 Marzo Mar 2016 1825 17 marzo 2016

Famiglie da passerella

Da Kendall Jenner sino a Gigi Hadid, quando il congome va di moda e soprattutto spiana le strade per una carriera fatta di successi.

  • ...
London Celebrity Sightings -  March 4, 2016

Entrare nel mondo della moda è difficile. Anzi, a volte si tratta di una vera e propria missione impossibile. Tuttavia per chi ha un cognome famoso, la scalata all'Everest delle passerelle sembra trasformarsi in un'allegra scampagnata domenicale. Sia ben chiaro, non stiamo sostenendo che le persone comuni siano destinate all'anonimato perenne ma che un po' di nepotismo in questo emisfero dorato esiste. Eccome se esiste. Negli ultimi anni sempre più stilisti e case di moda hanno puntato sull'usato sicuro di volti e cognomi più che conosciuti alle masse. Ecco allora il trionfo dei vari Hailey Baldwin, Georgia May Jagger, Willow Smith, le sorelle Jenner. Secondo un'accurata analisi sembra inoltre che il binomio social-moda sia sempre più indissolubile. Sulla base di una ricerca del 13 marzo 2016 è emerso infatti che le cinque famiglie più seguite sui vari Facebook, Twitter e Instagram sono anche quelle con più membri a sfilare o posare per grandi brand.

JENNER FAMILY
Al primo posto non potevano che esserci loro. Le sorelle Jenner, Kendall e Kylie. Figlie di Kris Jenner (già Kardashian, nata Houghton) e della transessuale più chiacchierata del mondo Caitlyn Jenner, al secolo William Bruce Jenner, le due sorelline si sono trovate la strada spianata verso il successo. Certo i loro faccini angelici e i corpi perfetti hanno dato una mano, non meno però del cognome importante che si portano dietro. Una vera e propria miniera d'oro per chi ha creduto sin da subito nel potenziale delle due giovani figlie di. Del resto Kendal, 21 anni a novembre 2016, è dal 2000, quando le candeline da spegnere erano appena 15, che è sotto i riflettori. Prima con Sherri Hill, poi con marchi di altissima fascia come Kalvin Klein e Victoria's Secret. Discorso simile per la sorella minore. Quella Kylie che ad appena 1o anni (è nata il 10 agosto 1997) era già una delle protagoniste indiscusse di Al passo con i Kardashian, il reality show che racconta le vicende della famiglia allargata più bislacca e famosa d'America. E come la sorella maggiore, anche la piccolina di casa sembra essere corteggiatissima dalle grandi case di moda.

BECKHAM FAMILY
Lui è l'ex stella di Manchester United, Real Madrid e Milan, lei è una cantante e stilista tra le più stimate nel Regno Unito. Insieme formano la coppia più amata dagli inglesi, dopo ovviamente la famiglia reale. Si tratta di David e Victoria Beckham. Un cognome che ha ispirato registi (come non dimenticare il film Sognando Beckham), stilisti e scrittori. Tanto che il loro patrimonio stimato si aggira intorno ai 470 milioni di sterline, poco più di 531 milioni di euro. I maggiori beneficiari di questa ricca dote? Che domande, i loro quattro splendidi figli. E se Cruz David e Harper Seven sono ancora troppo piccoli (il primo è nato nel 2005, il secondo nel 2011), stesso discorso non vale per Brooklyn Joseph (17 anni) e Romeo James (13 anni). Il primo è una vera e propria star di Instagram, mentre l'altro ha strappato già un contratto con Burberry. Sia ben chiaro, tutta la famiglia non manca nemmeno dal partecipare a eventi mondani di ogni sorta.

DELEVINGNE FAMILY
E che dire di Cara e Poppy Delevingne? Entrambe bellissime e ambedue tra le modelle più pagate al mondo. E se la carriera di Poppy è stata in parte offuscata da quella di Cara, la più giovane delle tre sorelle Delevingne (Chloe è un po' la pecora nera del gruppo) si è già stancata della moda. A soli 23 anni, quando ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle, la ragazza aveva raggiunto traguardi invidiabili per qualsiasi giovane della sua età. Non ultima la campagna pubblicitaria accanto a Kate Moss per promuovere la collezione autunno/inverno di Mango. E se Poppy continua la sua attività nella moda come ambasciatrice di Chanel, Cara ha deciso di puntare tutto sul cinema dopo che nel 2012 ha recitato un piccolo ruolo nel film Anna Karenina di Joe Wright. Una performance convincente che l'ha portata a interpretare la protagonista di Città di Carta.

SMITH FAMILY
«Questa è la maxi-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita». Cantava così Will Smith quando interpretava il protagonista della sit-com americana Willy, il principe di Bel-Air. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata. Willy è diventato Will, l'attore amato per le sue interpretazioni magistrali in film come Alla ricerca della felicità o Sette anime. E se il primo matrimonio con Sheree Fletcher, da cui ha avuto anche un figlio (Trey Smith), non è andato molto bene, non si può dire lo stesso di quello celebrato nel 1997 con Jada Pinkett (attrice, cantante e imprenditrice, figlia del re delle costruzioni Robsol Pinkett Jr.). Dalla loro unione sono nati così Jaden (18 anni), astro nascente del cinema, e Willow (16 anni), cantante pop estremamente prolifica e molto seguita dai giovani statunitensi. E se il primo ha già recitato in film campioni d'incassi al botteghino come La ricerca della felicità, Ultimatum alla Terra, The Karate Kid - La leggenda continua e After Earth, la sorella Willow ha all'attivo ben nove singoli musicali, una comparsata nel film Io sono leggenda e una nella serie tivù True Jackson.

HADID FAMILY
Gigi e Bella, Bella e Gigi. Sembra uno scioglilingua ma in realtà è la moda ad accomunare questi due nomi. Perché le sorelle Hadid hanno nel sangue le passerelle. Merito anche della madre Yolanda Foster, ex modella olandese che ha perso la testa per un operatore immobiliare di origine palestinese. Ma nel passato di Bella e Gigi non c'è né l'Olanda né tantomeno la Palestina, bensì l'America. E proprio negli States le sorelle hanno mosso i primi incerti passi sulle passerelle. Gigi, classe 1995, ha iniziato nel 2011 la sua carriera da modella, venendo poi scelta come volto Guess un anno più tardi. Da allora non si contano più i contratti milionari con marchi tipo Chanel, Moschino, Max Mara, H&M tanto per citarne alcuni. Un po' più lento il percorso verso il successo per Bella (nata il 9 ottobre 1996) che comunque ha potuto seguire il percorso tracciato tempo prima dalla sorella. Ecco che nel 2014 anche la minore delle Hadid ha trovato il suo posticino nella moda firmando con la stessa agenzia, la IMG Models, che tempo prima aveva lanciato la sorella maggiore. E così a fiuto Moschino, Missoni e Bottega Veneta se la sono già contesa nelle varie fashion week.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso