2 Marzo Mar 2016 1958 02 marzo 2016

La più giovane miliardaria del mondo

Chi è Alexandra Andresen, la norvegese 19enne erede di un impero nato sulle sigarette. È appassionata di equitazione che punta alle Olimpiadi del 2020.

  • ...
andresen

19 anni e miliardaria. La più giovane del 2016. Si chiama Alexandra Andresen ed è la new entry nella classifica dei super-ricchi stilata da Forbes. Un esordio a sorpresa, visto che fino all'anno prima lei e sua sorella (20enne) non facevano parte di nessuna classifica. La giovane norvegese non va oltre la 1475esima piazza, in realtà, ma considerata l'età si può parlare di un ottimo inizio.

STORIA DI UNA RICCHEZZA
L'improvviso exploit della norvegese Alexandra è dovuto alla munificenza paterna. Johan Andresen, infatti, ha deciso di dotare le pargole di un miliardo di dollari abbondante. Una ricchezza costruita grazie all'avventura imprenditoriale del trisnonno nell'industria del tabacco. Il 2005 è stato l'anno della svolta, quando la famiglia ha deciso di vendere la società e reinvestire tutto in fondi immobiliari. Così è nata la Fed Holdings, il cui 80% delle azioni è ora detenuto dalle due rampolle. Alexandra sembra non farci troppo caso, presa com'è dalla sua passione per l'equitazione che la porterà alle olimpiadi di Tokyo del 2020. Su Facebook, intanto, fioccano le richieste di amicizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso