23 Febbraio Feb 2016 1142 23 febbraio 2016

Non servitegli più carne

Il medico personale di Silvio Berlusconi ha smentito la notizia secondo la quale l'ex Premier sarebbe diventato vegetariano: «Se così fosse, sarei stato informato. Invece non mi risulta».

  • ...
silvio-berlusconi-11

A Silvio Berlusconi è passata «la voglia di mangiare la carne». È stato lui stesso a sostenerlo, durante la riunione dei coordinatori regionali di Forza Italia. In questa occasione l'ex Premier ha rinforzato quanto già dichiarato nel corso della presentazione del candidato sindaco di Milano Stefano Parisi: tra i sette punti capisaldi del partito, infatti, c'è proprio «la difesa degli animali e dell’ambiente», allestita da Michela Vittoria Brambilla.

LA REAZIONE SOCIAL
Su Twitter e su Facebook, come prevedibile, sono fioccati i commenti. Quasi tutti a senso unico. Gettonatissime le battute che parlano di patate, così come quelle che sottolineano come, a 80 anni d'età, sia un po' troppo tardi per sperare in risultati miracolosi. Secondo quanto affermato al Corriere dalla sondaggista di Berlusconi Alessandra Ghisleri, la notizia è diventata talmente virale da poter addirittura incidere sulla fama del leader di Forza Italia: «Lavorando con lui da anni so perfettamente che le vicende del Milan incidono tantissimo sulla popolarità del suo presidente. Eppure, da quello che vedo, la notizia del Berlusconi vegetariano è stata molto, ma molto più virale di tutte le iniziative, le interviste e le notizie sulla celebrazione del 30esimo anno di presidenza del Milan, di cui si è tanto parlato negli ultimi giorni», ha affermato.
Tweet riguardo berlusconi vegetariano


TREND ITALIANO
Secondo i dati Eurispes del 2016 riportati dal Corriere della sera, il 7,1% degli italiani è vegetariano, mentre lo 0,9% è vegano (ovvero rinuncia a mangiare tutti gli alimenti che contengono derivati di origine animale). Generalmente, sono tre le motivazioni che spingono verso questa scelta: per rispetto degli animali, per tutelare l'ambiente e per difendere la salute. A quasi 80 anni, Berlusconi sembrerebbe essere stato incoraggiato dalle prime due: «Non voglio più mangiare carne da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello. Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?», ha affermato.

LA SMENTITA DEL MEDICO
Alberto Zangrillo
, medico personale di Berlusconi, ha smentito la notizia della svolta alimentare dell'ex Premier:  «Non capisco a chi possano interessare certe scemenze, comunque non mi risulta che sia diventato vegetariano. Lo dico perché segue alla lettera le mie indicazioni, sarei stato informato di qualsiasi cambiamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso