19 Febbraio Feb 2016 1743 19 febbraio 2016

«Voglio fare come Julia Roberts»

Una donna ceca decide di voltare pagina e girare il mondo come il personaggio interpretato dall'attrice nel film Mangia, prega, ama. Per ogni meta uno scatto con addosso un abito da sposa.

  • ...

La vita è un grande viaggio? La pensa così Pavlina Melicharova, 49enne della Repubblica Ceca che si è lasciata la sua vita alle spalle per girare il mondo, seguendo l'esempio di Julia Roberts nel film Mangia, prega, ama.
Come dice sulla sua pagina Facebook The Travelling Bride, Pavlina ha deciso di abbandonare un matrimonio basato sulle menzogne e una vita agiata per ritrovare se stessa. Visitando molti luoghi famosi, dal Taj Mahal in India alla moschea blu di Istanbul passando per i bianchi templi della Thailandia. E, come qualsiasi turista che si rispetti, ogni tappa viene immortalata con un autoscatto reso possibile dal treppiede che la donna porta sempre con sè. Le foto poi finiscono sulla sua pagina Facebook «per ispirare altre persone che vengono da situazioni simili, affinché possano abbracciare la vita con tutto il suo potenziale». Nelle immagini il paesaggio cambia ogni volta, ma non cambia il vestito sfoggiato: un abito da sposa che, come ha detto in un'intervista al The Daily Mail, simboleggia la sua rinascita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso