11 Febbraio Feb 2016 1831 11 febbraio 2016

«Diamo una Mano ad Alessio»

Sono modenesi, hanno 21 anni, un successo strepitoso, e sono stati scelti da Bernabei per duettare all'Ariston. La storia del duo pop che fa impazzire le giovanissime.

  • ...
bf

Sono saliti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo giovedì 11 febbraio, nella serata dedicata alle cover (cantando A mano a mano di Riccardo Cocciante), per esibirsi in duetto con Alessio Bernabei. Loro sono Benji e Fede, il duo nostrano che spopola su Youtube e fa impazzire le giovanissime.

L'INCONTRO SOCIAL 
Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono modenesi e hanno entrambi 21 anni. Il loro primo incontro personale e artistico è stato alquanto particolare:  nel 2010, quando vivevano a moltissimi chilometri di distanza (Benji in quel periodo era in Australia), un giorno Fede vide un video su YouTube di Benji in cui suonava la chitarra in una band  e decise di contattarlo su Facebook per proporgli di iniziare un progetto musicale insieme.

IL SODALIZIO
I due iniziarono così a scriversi e scambiarsi file musicali. Quando Benji tornò in Italia, si incontrarono e iniziarono a registrare le prime cover assieme per poi condividerle sulla loro pagina Youtube. Un successo talmente grande che fu subito notato da un'etichetta come la Warner che decise di investire su di loro: Tutto d'un fiato, il loro primo singolo, che viene prodotto dalla casa discografica, scalò la classifica di Itunes e arrivò sul palco del Summer Festival targato Coca-Cola.

20.05
Il 9 ottobre 2015 è uscito il loro primo album 20:05 (contiene 9 brani), anticipato dal singolo Lunedì.  Il titolo corrisponde all’orario del loro primo messaggio su Facebook che ha fatto nascere la loro amicizia.

IN TILT LE LIBRERIE D'ITALIA
Il duo, per pubblicizzare l'ultimo album, ha iniziato un tour 'firmacopie' negli store delle principali città italiane, mandando in escandescenza le più giovani: il 10 ottobre in piazza Duomo a Milano per incontrarli si sono presentate ben tre mila persone, generando una folla gigantesca.

AMANO ED SHEERAN E FEDEZ
I loro riferimenti musicali sono Ellie Goulding ed Ed Sheeran tra gli stranieri, Cesare Cremonini e Fedez per gli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso