3 Febbraio Feb 2016 1253 03 febbraio 2016

La coniglietta è trans

Vittoria Schisano, nata come Giuseppe, è la prima modella a posare sulle pagine della rivista maschile Playboy dopo aver cambiato sesso. «Per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno».

  • ...
Playboy

Da Giuseppe Schisano a Vittoria. Una trasformazione lunga e dolorosa iniziata nel 2011 e annunciata con un'intervista esclusiva sulla rivista Sette del Corriere della Sera. Adesso Vittoria è pronta a svelare il suo corpo al mondo grazie a un servizio fotografico per Playboy che la ritrae in tutto il suo sex appeal.

PRIMA VOLTA
È la prima volta che una modella transessuale viene scelta per posare nuda sulla copertina di Playboy. «Comparire sulla rivista che da sempre celebra la bellezza femminile e sulla quale hanno sfilato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno», ha confessato a Tgcom Vittoria Schisano. «Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia». L'attrice e regista italiana ha poi voluto ricordare come non sia un bisturi a rendere donna una persona: «L'essenza femminile non la regala un'operazione ma tutto inizia nella tua anima. La vita non è questione di centimetri».

LUNGA CONSAPEVOLEZZA
«Avevo cinque anni, volevo essere come mia sorella più grande e sognavo di fare l'attrice. Ma come spesso capita, nessuno spiega nulla quando si è piccoli», ha confessato. Giuseppe è stato il primo attore italiano a intraprendere pubblicamente il lungo percorso per cambiare sesso. «Ho cercato di esorcizzare i pensieri facendo essere Giuseppe un vero uomo. Fino a quando, nel 2011 ho preso la decisione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso