5 Gennaio Gen 2016 1856 05 gennaio 2016

«Non riesco più a sentire le sue canzoni»

Fabiola Sciabbarrasi ricorda in un'intervista l'ex marito Pino Daniele, padre dei suoi tre figli, morto improvvisamente per un infarto il 4 gennaio del 2015.

  • ...
il-ricordo-della-moglie-di-pino-daniele

«È passato un anno, ma a noi sembra sia andato via ieri». Così, in un'intervista esclusiva all'Ansa, Fabiola Sciabbarrasi ha ricordato l'ex marito Pino Daniele, padre dei suoi tre figli, Francesco, 10 anni, Sofia 14, e Sara 19. Diversamente dalla figlia maggiore, che ha dichiarato di aver riscoperto il padre 'come artista' ascoltando alcuni album solo dopo la sua morte, la signora ha affermato di non riuscire più a sentire i dischi del cantautore.

LE PAROLE NON DETTE
La donna ha espresso la sua amarezza «per le parole non dette, i sorrisi non dati, le lacrime non versate». E ha continuato: «Non avrei mai immaginato che Pino non avrebbe visto crescere i suoi bambini». I due si erano infatti divisi da qualche tempo, dopo oltre 20 anni insieme.  La Sciabbarrasi ha parlato poi del suo figlio più piccolo, Francesco, l'ometto di casa che incoraggia tutta la famiglia non appena nota un cedimento. «Non ti preoccupare, ci sono io», aveva detto fin dal primo momento alla mamma, che ne ha lodato la tenerezza.

«UN ARTISTA STRAORDINARIO»
La donna ha raccontato con parole entusiastiche l'artista, invitando a tenerne viva la memoria attraverso la sua «straordinaria musica, ricca di contaminazioni, un repertorio inesauribile in cui c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, una rivoluzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso