30 Dicembre Dic 2015 1549 30 dicembre 2015

«La perfezione? Solo sui social»

Ursula Goff, hair stylist americana popolare su Instagram, ha pubblicato una sua foto senza trucco e una in cui appare perfetta: «Le persone sono piene di difetti. Sul web tutto viene raffinato».

  • ...
Cattura

«I social media possono far sembrare chiunque sempre meraviglioso e perfetto, ma questo non è vero. Bisogna ricordare che dietro ogni faccia carina si nasconde una persona normale, sul web tutto viene raffinato». Queste alcune delle parole con cui Ursula Goff, hair stylist americana popolare su Instagram, ha spiegato la sua scelta di pubblicare sul social network due sue foto: nella prima appare totalmente al naturale, senza trucco e con i capelli scomposti, nella seconda invece tutto è in ordine, piega perfetta, colori sgargianti e viso luminoso.
NULLA È PERFETTO
Nel post, che mentre scriviamo ha raggiunto quasi 4 mila 'mi piace', la ragazza si è rivolta soprattutto alle giovani, spesso condizionate dalla perfezione dilagante sui social, ideale irraggiungibile perché costruito su basi posticce. Secondo la Goff è importante rendersi conto dell'artificialità di certe immagini e capire che non c'è nulla con cui mettersi a paragone: «Nella realtà niente è perfetto, la vita è un casino, le persone sono piene di difetti: per essere contento di te, devi lavorare per migliorare te stesso, non la tua immagine», ha scritto la donna. E ha aggiunto: «Pensa a cosa conta per te e prova a lanciarti in quelle attività, persone e valori ogni giorno. Fallo. Davvero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso