21 Dicembre Dic 2015 0930 21 dicembre 2015

Miss Universo è... l'altra

Il presentatore proclama la vincitrice sbagliata: ha vinto la filippina Pia Alonzo Wurtzbach ma viene inizialmente incoronata la seconda arrivata. Ecco chi è la nuova reginetta di bellezza.

  • ...
Miss Universe Pageant

Ha creato non poco imbarazzo l'errore di Steve Harvey, il presentatore della finale di Miss Universo tenutasi a Las Vegas la notte del 20 dicembre. Il conduttore della serata, infatti, nel pronunciare il nome della vincitrice, ha eletto la concorrente sbagliata, la colombiana Ariadna Gutierrez Arevalo. La modella è stata incoronata tra gli applausi, ma il momento di gloria è durato molto meno del previsto. Dopo essersi accorto della gaffe, il presentatore ha dovuto infatti fermare l'entusiasmo della donna: «Ok gente, devo scusarmi. Miss Colombia è la seconda arrivata. Miss Universo 2015 è quella delle Filippine, Pia Alonzo Wurtzbach», ha detto, nello sconcerto generale. La corona è stata quindi piazzata sul capo dell'incredula Wurtzbach dopo essere stata tolta alla delusissima colombiana. Harvey più tardi si è scusato pubblicamente, dicendo ai giornalisti di aver letto male il numero della vincitrice.

LA PIÙ BELLA DELL'UNIVERSO
La nuova Miss Universo è un'attrice e modella di padre tedesco e madre filippina. Nata a Stoccarda il 25 settembre 1989, ha terminato i suoi studi secondari nell' ABS-CBN Distance Learning School a Quezon City e ha frequentato il corso di arti culinarie presso il Centro per gli Studi culinari asiatici a San Juan, Metro Manila. Molte le sue apparizioni nel mondo dello spettacolo, fin da bambina. All'età di quattro anni, la Wurtzbach lavorava già come attrice di teatro sotto il nome di Pia Romero, poi ha iniziato a lavorare anche in televisione e nel cinema. È apparsa in film come Kung Ako Na Lang Sana, All My Life, e All About Love.

L'ITALIANA IN GARA
Tra le concorrenti era presente anche un'italiana, la 22enne Giada Pezzaioli. La giovane aveva mandato a casa le altre 70 italiane che ambivano alla finale. Bresciana, studentessa universitaria, a 19 anni ha partecipato al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, come corteggiatrice del tronista Giovanni Conversano. Anche in quel caso aveva sbaragliato la concorrenza conquistando il cuore dell'uomo, con il quale è poi andata a vivere a Salerno.

L'INCIDENTE
La notte delle Miss,  densa di imprevisti, si è conclusa in tragedia. Un'auto è piombata sui passanti nelle via principale di Las Vegas, lo Strip, vicino al Planet Hollywood Las Vegas Resort & Casino, dove in quel momento si teneva la finale. La donna che era al volante dell'auto è scappata, ma è stata fermata dagli agenti e sottoposta a test per alcol e stupefacenti. Non è chiaro se abbia investito la folla volontariamente o no. L'allarme al 911 è arrivato alle 18:38 locali. I 70 soccorritori accorsi sul posto (comprese unità anti-terrorismo) hanno portato all'ospedale 37 persone. Una è morta, sei sono in gravi condizioni, 26 hanno ferite più lievi e 4 sono state medicate e dimesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso