21 Dicembre Dic 2015 1323 21 dicembre 2015

Miss Mondo parla spagnolo

La vincitrice del concorso si chiama Mireia Lalaguna ha 23 anni, viene da Barcellona e studia farmacia. Ecco chi è l'erede di Rolene Strauss.

  • ...
China Miss World

La finale di Miss Mondo, concorso giunto alla 65esima edizione, si è tenuta il 19 dicembre a Sanya, in Cina. Per la prima volta è stata una spagnola ad aggiudicarsi il trofeo, imponendosi su tutte le altre concorrenti, provenienti da 110 Paesi. Mireia Lalaguna, lunghi capelli biondi e occhi azzurrissimi, si è conquistata il privilegio di indossare la corona azzurra di brillanti fino a dicembre 2016. Prima di lei la sudafricana Rolene Strauss, vincitrice della edizione 2014.

NON SOLO PASSERELLE
«Solo perché sono bella fuori, non significa che io non sia bella anche dentro. Dovrei essere la prossima Miss Mondo perché credo nelle donne forti», aveva dichiarato la Lalaguna poco prima di essere eletta. E infatti, la modella iberica è impegnata su più fronti: nata a Barcellona il 28 novembre 1992, studia farmacia e vorrebbe diventare nutrizionista, senza dimenticare le sue passioni per la musica (studia pianoforte), la lettura e lo scii agonistico. «Senza l’amore di tutti coloro che ho incontrato durante questo percorso e delle persone che, da casa, mi hanno sostenuto e augurato buona fortuna non credo che sarei mai arrivata a questo punto», ha affermato dopo il trionfo.

L'ITALIANA IN GARA
Ottimi risultati anche per l’Italia: la 17enne Greta Galassi, modella di Trieste e incoronata come Miss World Italia durante la finale nazionale di giugno 2015, si è classificata tra le prime cinque concorrenti nella categoria Top Model. L'abito con cui ha sfilato era di Erasmo Fiorentino e la creazione è arrivata tra le prime dieci della finale. La giovanissima modella frequenta il liceo linguistico e ha una grande passione per la moda: «Sono molto soddisfatta perché nonostante fossi la più giovane e probabilmente pure quella con meno esperienza, sono riuscita ad ottenere risultati che non mi ero nemmeno immaginata», ha dichiarato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso