18 Dicembre Dic 2015 1239 18 dicembre 2015

Gli spaghetti diventano pop

Cookingshow di Maurizio e Andrea di MasterChef, autori del blog Chissenefood, per il lancio del primo ristorante terre d'Italia al Carrefour di Carugate.

  • ...
Chef

Chi l'ha detto che per preparare piatti gustosi per stupire i propri ospiti è necessario spendere un occhio della testa? Lo dimostrano gli ex concorrenti di MasterChef  Maurizio e Andrea che, nel corso di un divertente showcooking per il lancio del primo ristorante europeo Terre d'Italia al Carrefour di Carugate, in provincia di Milano, hanno preparato e impiattato un primo e un dolce ottimi e belli da vedere utilizzando prodotti del supermercato.


Gli spaghetti al caviale non hanno un prezzo esattamente popolare, ma se per la loro preparazione si sostituiscono le preziose uova con quelle più economiche di lompo si può fare un figurone con gli amici senza dover accendere un mutuo. I due cuochi, dopo aver scolato la pasta, l'hanno condita con burro ed erba cipollina, aggiungendo poi uova di lompo nere e decorando il piatto con quelle rosse accompagnate da un goccio d'olio.


I due titolari del blog Chissenefood e mattatori del programma Colpo di Cucina su Fine Living hanno poi mostrato che anche un semplice pandoro acquistato al supermercato può diventare un dolce chic e particolare. Basta fare una crema con tuorli d'uovo e caffè e guarnire le fette con una speciale pasta di cioccolato, cacao e zucchero con effetto terra. Per assaporare un classico natalizio con un tocco di originalità.

CARREFOUR TRA TRADIZIONE E TECNOLOGIA
L'apertura del ristorante Terre d'Italia fa parte di una serie di novità con cui Carrefour sta rinnovando il suo storico ipermercato unendo tradizione e tecnologia. I 12mila metri quadri all’interno del centro commerciale 'Il Carosello' sono stati ripensati per garantire un'esperienza sensoriale. Grande attenzione anche alla famiglia: il reparto cultura (libri, dvd, cd, edicola e carta regalo) è interconnesso a un’area dedicata al relax per adulti e bambini dove, questi ultimi, possono condividere con i propri genitori un momento di lettura e creatività. Sono presenti inoltre un corner Lego e un ampio assortimento di giocattoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso