14 Dicembre Dic 2015 1230 14 dicembre 2015

Sanremo, la reazione degli esclusi

Dopo l'annuncio dei 20 big in gara, Marco Carta se la prende con Carlo Conti: «Un professionista che mi ha deluso». Shalpy furioso: «Sono superiore a questo circo».

  • ...
The 59th San Remo Song Festival 2009 - Day 1

Erano davanti alla tivù, in attesa di scoprire da Carlo Conti se il proprio nome sarebbe stato o meno tra i 20, i Big in gara al Festival di Sanremo 2016 hanno poi lasciato ai social, tra Facebook, Twitter e Instagram, il compito di catturare le emozioni a caldo. Ma tra i cantanti non ammessi alla gara, c'è chi non ha preso affatto bene l'esclusione, come Marco Carta che ha pubblicato su Facebook un post piuttosto duro nei confronti di Carlo Conti: «Mi hai guardato per caso (disco d'oro), Splendida ostinazione (disco di platino), Ho scelto di no (disco d'oro) ad un passo dal platino. Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest'anno la speranza si è affievolita guardando la tivù. Mi dispiace tanto scrivere questo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato. Penso anche che sia 'umano' da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica». Poi, Carta ha rimosso il post e fatto un passo indietro: «Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia. Non volevo offendere nessuno».


LA RABBIA DI SHALPY
Il più risentito, dopo Marco Carta, è senza dubbio Shalpy, fresco di Pechino Express e furente via Twitter. Un altro che ha cancellato il post: «Ora c'è tutto il tempo di finire il brano e fare il culo a Sanremo che non ci ha voluto», aveva scritto. Prima di abbassare i toni in un secondo momento ha abbassato i toni: «Ho tolto i post dopo la grande delusione dico sono un artista al di sopra di questo circo, avanti tutta». Delusione anche per il vincitore di The Voice Fabio Curto, che invece ha accettato l'eclusione con sportività: «Dai dai che ci abbiamo provato ed è questa la cosa più bella che esista. Non sarà mica l'ultimo Sanremo».


RETTORE: «IO ESCLUSA? NON MI SONO MAI PROPOSTA»
Poi ci sono quelli che l'hanno presa con sportività hanno già fatto gli auguri ai colleghi che approderanno all'Ariston. «Congratulazioni a tutti i cantanti che parteciperanno al prossimo Sanremo 2016. Noi, ci abbiamo provato», ha scritto Loredana Errore, ex concorrente di Amici. «Non sarò a Sanremo. Non ci sarò, ho ricevuto un messaggio da Carlo Conti...non è andata, non è passata, pazienza. In bocca al lupo alle mie amiche Noemi e Francesca Michielin», è la reazione di Syria. Anche Donatella Rettore è stata inserita da alcune testate nella lista degli eclusi dal festival. Ma la cantante ha smentito seccamente la notizia su Twitter: «Io esclusa? Non mi sono mai proposta».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso