14 Dicembre Dic 2015 2002 14 dicembre 2015

L'atleta dell'anno è Serena Williams

La 34enne numero uno del tennis mondiale è la prima donna, da oltre 30 anni, a ricevere l'autorevole premio dalla rivista Sports Illustrated.

  • ...
2013 French Open - Day Fourteen

È lei, Serena Williams, l'Atleta dell'anno per il 2015 scelta dalla prestigiosa rivista americana Sports Illustrated. La 34enne numero uno del tennis mondiale da gennaio a oggi ha avuto un bilancio complessivo di 53 vittorie e 3 sconfitte e ha sfiorato il Grande Slam, vincendo tre delle quattro prove (Australian Open, Parigi e Wimbledon) e vedendo sfumare il proprio sogno a New York, nella semifinale persa contro Roberta Vinci.

LA PRIMA DONNA DA OLTRE 30 ANNI
«Serena non è solo la più grande giocatrice di tennis della sua generazione, ma di tutti i tempi, e uno degli atleti più dominanti», ha sottolineato il Group Editor della rivista, Paul Fichtenbaum. «Nessuno più di lei meritava il riconoscimento per il 2015». Serena Williams è anche la prima donna, da oltre 30 anni, a ricevere il premio di Sports Illustrated. Nel 1999 la nazionale Usa donne di calcio era stata insignita del titolo, ma in coabitazione con atleti maschi, e lo stesso vale per la ginnasta Mary Lou Retton nel 1984.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso