11 Dicembre Dic 2015 1213 11 dicembre 2015

Una studentessa conquista il Gf

Federica Lepanto, 22enne salernitana, si è aggiudicata il montepremi dopo 11 settimane di gioco battendo gli altri quattro uomini arrivati in finale. Poco amata in casa, ha invece convinto il pubblico.

  • ...
grande fratello

È Federica Lepanto, 22enne studentessa di Scienze infermieristiche di Salerno, la vincitrice del Grande Fratello 14. Unica donna arrivata in finale, Federica ha battuto al televoto Manfredi, Simone, Alessandro e Kevin, rispettivamente secondo, terzo, quarto e quinto classificato, e, dopo 11 settimane di gioco, si è aggiudicata il montepremi di 200 mila euro.
Nonostante in casa non abbia riscosso grandi simpatie, fuori è riuscita invece a conquistare un vero e proprio plebiscito di fan che l'ha votata fino a portarla alla vittoria della 14esima edizione del reality (con percentuali del 40% di share tra i 15-19enni e 37% di share sul target 15-34 anni durante la semifinale). Federica è la quinta donna a vincere il reality dominato in questi anni da trionfatori maschi. La finale è iniziata svelando a Rebecca e Livio «l'ultimo segreto», come ha spiegato Alessia Marcuzzi: ovvero che nelle ultime settimane del reality il pubblico ha votato per chi mandare in finale e non per chi eliminare e che quindi i veri finalisti, insieme ad Alessandro - votato dai compagni in casa - non erano loro, ma Simone, Federica, Manfredi e Kevin, rimasti nel Garage.

IL FLIRT CON ALESSANDRO
La 22enne è stata protagonista del primo flirt dell’edizione 14: nel Garage si era baciata appassionatamente con Alessandro, ma quando questi - risalito nella casa - ha scoperto che tra i concorrenti c’era anche la sua ex fidanzata Lidia, ha presto preso le distanze dalla bella salernitana. Il comportamento di Alessandro ha così attirato le simpatie popolari su Federica, che infatti ha vinto una nomination dietro l’altra e, alla fine, anche il titolo e il montepremi.
Triangolo a parte, la 22enne, molto apprezzata dal pubblico, ha avuto invece diverse difficoltà a integrarsi con il resto degli inquilini. In molti all'interno della casa l'hanno accusata di essersi comportata da vittima in più di un'occasione.

TRA UNIVERSITÀ E LAVORO
Salernitana, Federica si è trasferita a Roma nel 2012 perché voleva andare via da casa e ha cominciato a lavorare nei locali. Indecisa se intraorendere gli studi di Moda o Infermieristica, ha optato per quest'ultima. Oggi le mancano pochi esami alla laurea: oltre a studiare, continua a lavorare nei locali come ragazza immagine e lavora come baby sitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso