30 Novembre Nov 2015 1137 30 novembre 2015

In overdose per «ottenere rispetto»

Grande paura per Sinead O'Connor. La cantante ha pubblicato su Facebook un post che ha fatto pensare a un tentativo di suicidio. Ora è fuori pericolo, ma le sue condizioni di salute rimangono critiche.

  • ...
FRANCE-MUSIC-FESTIVAL

«Le ultime due notti mi hanno sfinita. Ho preso un'overdose». Con queste parole, nel tardo pomeriggio di domenica 29 novembre, la cantante irlandese Sinead O'Connor aveva annunciato su Facebook il suo tentativo di suicidio. A poche ore di distanza, però, sono arrivate le rassicurazioni delle autorità irlandesi, secondo cui la cantante non è in pericolo di vita e sta ricevendo tutte le cure mediche necessarie a farla ristabilire. L'allerta sulle condizioni della cantante però, che soffre di bipolarismo, resta alta.


DA DUE SETTIMANE SOTTO OSSERVAZIONE
Il post che ha fatto preoccupare i fan è solo l'ultimo di una lunga serie che la cantante ha pubblicato nel corso dei giorni precedenti. Si tratta di messaggi non sempre facili da intepretare, ma che fanno spesso riferimento all'isterectomia a cui Sinead si è sottoposta nell'agosto 2015 e all'impossibilità di vedere i figli, in particolare il piccolo Shane. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, inoltre, la cantante sarebbe rimasta sotto osservazione in ospedale per le due settimane precedenti proprio perché a rischio suicidio. Notizia in linea con quanto riferito da un'amica, Mary Coughlan: appena una settimana prima, Sinead le aveva già annunciato che avrebbe tentato di andare in overdose.

UN PERIODO DIFFICILE
Da anni, ormai, le condizioni di Sinead O'Connor fanno preoccupare i fan. A prescindere dalle provocazioni che l'hanno resa famosa (come l'aver strappato una foto di Giovanni Paolo II nel corso di un'esibizione) e delle sue uscite polemiche contro gli attuali dominatori della scena musicale, da Miley Cyrus ai giudici di X Factor, i suoi problemi di salute e i suoi disturbi mentali si sono acuiti nel corso degli ultimi tempi. Sinead è rimasta segnata anche da una serie di relazioni sentimentali tormentate che non si sono mai concluse serenamente né, tantomeno, hanno mai visto il lieto fine. I fan, comunque, non la abbandonano, continuando a postare sulla sua bacheca messaggi di affetto e sostegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso