27 Novembre Nov 2015 1000 27 novembre 2015

Quello che all'uomo non interessa

Piccoli inestetismi, cambio di look o attacchi di gelosia. Quanto realmente importa tutto questo al genere maschile? Ecco i consigli per superare ogni problematica.

  • ...
Young woman looking  at her face  in the mirror

L'insicurezza è donna. Almeno secondo una vecchia credenza popolare. Ma in ogni detto, a volte, si rintraccia un fondo di verità. Perché il genere femminile ha spesso paura di non essere abbastanza attraente agli occhi dei propri compagni. Ma quanto interessa realmente agli uomini impercettibili difetti che per molte donne si trasformano in vere e proprie paranoie? Scopriamolo.

PESO FORMA
Agli uomini importa relativamente i chili in più che avete preso durante le feste natalizie piuttosto che una gravidanza. Se due persone si amano realmente vanno ben oltre a questi piccoli dettagli.

BORSETTE NUOVE
Ne esistono di vari tipi: dalle capienti stile valigia sino a quelle microscopiche adatte a contenere solo l'indispensabile. Si sa, la borsetta è uno degli accessori imprescindibili per le donne. Spesso, però, solitamente l'uomo non si accorge di quando la sua compagna sfoggia una nuova borsa. Questo non significa che non gli piacciate, ma semplicemente perché non lo ritiene qualcosa di importante.

SENO PICCOLO
Un altro falso problema riguarda le dimensioni del seno, il dramma femminile all'equivalente maschile della lunghezza del pene. Questo comunque non dovrebbe essere un reale problema, o comunque qualcosa di insormontabile.

NOMI DEI COLORI
Non arrabbiatevi troppo se gli uomini non notano il vostro nuovo rossetto o perlomeno se non azzeccano il nome del colore. Non è che non vi apprezzino, ma semplicemente perché il rosso rimane rosso e non borgogna, magenta o malva.

LUNGHE ATTESE
Ecco una cosa che gli uomini non sopportano davvero. Aspettare sotto casa che le loro compagne siano pronte e abbiano portato a compimento il loro make-up. Il motivo? Il 90% degli uomini ama e apprezza la propria anima gemella anche al naturale.

LE SCARPE
La scelta delle scarpe è sempre delicata. L'eterna lotta tra tacchi o ballerine sembra non essere ancora arrivata alla fine. Tuttavia non sembra che agli uomini, feticisti a parte, siano pronti a giudicare una donna in base alle scarpe che indossa.

JEANS O MINIGONNA
Jeans strappati o minigonna? Ecco che si apre un dibattito interessante. Per i gelosoni più la compagna è coperta meglio è. I single vorrebbero invece tutto il contrario. Un consiglio? Vestirsi nel modo che mette più a proprio agio e valutare sempre il luogo e il contesto dove sfoggiare un outfit più provocante o meno.

DRAMMA CAPELLI
Lisci o ricci, legati o sciolti. Una preoccupazione che l'uomo tende a sottovalutare spesso facendo arrabbiare le proprie compagne.

I VESTITI
Cosa fare quando, ad una festa o a una cena, qualcuno ha il vostro stesso vestito? Il consiglio è farsi una bella risata e passare oltre.

PANICO DA EX
Essere troppo gelosi l'uno dell'altro può rendere il rapporto più fragile di quanto si pensi. È un discorso che vale per entrambi i sessi. Attenzione allora a lasciare i giusti spazi al proprio partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso