24 Novembre Nov 2015 1401 24 novembre 2015

Le cinque pillole del Kāma Sūtra

Dalle 64 posizioni sino alle ricette per rendere più piccante il rapporto di coppia. Un'infografica racconta i segreti del più antico libro indiano che indaga il comportamento sessuale dell'essere umano.

  • ...
infografica_kamasutra_sanihelp 2

Considerato come l'opera più importante sull'amore della letteratura sanscrita, il Kāma Sūtra è forse il più antico testo indiano che indaga il comportamento sessuale dell'essere umano. Il libro, il cui titolo completo è Vātsyāyana Kāma Sūtra (in italiano, Aforismi sull'amore, di Vatsyayana), sarebbe stato scritto tra il I e VI secolo d.C. da un certo Vatsyayana. Il volume è composto da 36, organizzati in sette libri e 64 parti. Nella cultura classica hindu, l’essere umano ha il preciso obiettivo di perseguire una armonica realizzazione di sé senza trascurare alcun aspetto terreno. L'essere umano così deve perseguire quattro obiettivi: Artha: il Benessere, sia fisico che economico; Kama: il Desiderio, il piacere e la sua fruizione; Dharma: il senso etico che ricerca un equilibrio tra artha e kama; Moksha: la liberazione dal mondo materiale e il raggiungimento della vera coscienza di sé. Scopriamo qualcosa di più sul Kāma Sūtra grazie all'infografica proposta da Sanihelp.it.


LE POSIZIONI
In tutto sono otto stili di sesso per otto pose del corpo. In totale le posizioni proposte all'interno del libro sono ben 64.


LE CLASSIFICAZIONI
Il Kāma Sūtra classifica l'uomo in base alla lunghezza del pene, mentre la donna in base alla larghezza della vagina. Il genere maschile assume le figure stereotipizzate del coniglio (da 0 a 10 centimetri), del toro (da 10 a 15) e dello stallone (dopo i 15). Stessa cosa per la donna con le raffigurazione della cerva, giumenta ed elefantessa.


LA DURATA
Ma gli uomini vengono classificati anche in base alla loro durata: rapidi (5 minuti), medi (15 minuti), resistenti (35 minuti).


I NOVE LIVELLI
Esistono anche nove livelli sessuali in base al temperamento dei due amanti. Dal dolce (livello 0) sino all'hard (livello 9).


LE RICETTE
Il Kāma Sūtra offre anche diverse ricette afrodisiache per rendere più piccante il proprio rapporto di coppia. Latte, burro, olio di sesamo e finocchio sono gli alimenti più eccitanti e consigliati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso