23 Novembre Nov 2015 1956 23 novembre 2015

Con dieta e palestra canto meglio

A pochi giorni dall'uscita dell'album 25, Adele si mostra in pubblico sfoggiando una forma fisica radicalmente differente rispetto al passato. L'obiettivo è salvaguardare la propria voce.

  • ...
adele_dimagrita

La sua voce è una delle più belle di sempre, e le sue interpretazioni sono intense e commoventi. Ma Adele, la cantante britannica che il 20 novembre 2015 ha pubblicato l'album 25, ha sempre destato curiosità anche per la sua forma fisica, decisamente opposta a quella delle classiche popstar scolpite da ore di palestra e diete rigorosissime. Ora che è tornata sotto i riflettori, però, Adele è apparsa con parecchi chili in meno. Il motivo? Salvaguardare la propria voce.

«LA MUSICA NON SI GUARDA, SI ASCOLTA»
«Noiosissime sessioni di dieta e palestra». Alla fine anche Adele ha dovuto cedere alla routine delle sue colleghe, tagliando fumo, caffeina e cibi piccanti dalle sue abitudini quotidiane. L'ha spiegato in un'intervista nel corso della trasmissione Australia 60's Minutes. Adele ha raccontato di aver sempre saputo che, nel mondo dello spettacolo, la sua forma fisica ha sempre suscitato parecchia curiosità, per dirla con un eufemismo. Ma se ora ha deciso di darci un taglio, non è certo per ragioni estetiche: «Non faccio musica per gli occhi, ma per le orecchie. La musica non si guarda, si ascolta». Ma Adele, che nel 2011 era stata colpita da un'emorragia alle corde vocali, ha anche capito che una buona forma fisica era fondamentale per conservare al meglio la propria voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso