10 Novembre Nov 2015 1855 10 novembre 2015

Cuore di cane

Bella Burton è affetta da una rara malattia genetica, la sindrome di Morquio, che le impedisce di muoversi senza l’aiuto delle stampelle. Ma la sua vita è cambiata da quando un alano di 60 chili le permette di camminare.

  • ...
bella burton

Bella Burton è americana, ha 11 anni ed è affetta da una rara malattia genetica, la sindrome di Morquio, che le impedisce di camminare senza l’aiuto delle stampelle o della sedia a rotelle. Ma la sua vita è cambiata da quando al suo fianco c'è un cane, un alano di nome George.
Lei pesa appena 20 chili, l'animale 60. Ed è grazie a lui che la piccola riesce ad andare a scuola oppure alle visite in ospedale, appoggiandosi sul cane. L’alano è stato appositamente addestrato per sorreggere la bimba, e tra di loro è nato un feeling straordinario.
«Da quando si sono conosciuti non si separano mai», ha raccontato la mamma della piccola. Se lei è a scuola, lui si accovaccia sotto al suo banco, se lei scivola sullo slittino lui la segue per controllare che stia bene. Insomma, un'amicizia speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso