6 Novembre Nov 2015 1154 06 novembre 2015

«Ci lasciamo per amore»

Ambra Angiolini racconta i motivi della fine della sua love story con il cantante Francesco Renga.

  • ...
ambra-angiolini-francesco-renga1

Sembra essere giunta al capolinea la storia d'amore tra Francesco Renga e Ambra Angiolini. La coppia, insieme dal 2003, era da tempo sotto i riflettori per un presunto tradimento del cantante, paparazzato a metà estate 2015 da Chi in compagnia di Diana, una ristoratrice di Brescia. Dopo un lungo periodo travagliato, così, i due avrebbero deciso all'unisono di interrompere la loro relazione. A confessarlo è stata la stessa Ambra in una lunga intervista rilasciata a Camilla Baresani e pubblicata su Io Donna.

DECISIONE UNANIME
«Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo», ha raccontato l'attrice a Io Donna. Nelle parole di Ambra, tuttavia, non si legge tristezza, ma una grande forza di volontà oltre che la stima e il rispetto per il suo ex compagno. «Vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d'amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli (Jolanda 11 anni e Leonardo 9). C'era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri», ha aggiunto.

IL PRESUNTO TRADIMENTO
Ma, quando la giornalista le ha chiesto del presunto tradimento di Renga con una ristoratrice di Brescia, dove la coppia vive tutt'ora, Ambra sembra voler glissare: «Io so quello che sanno tutti gli altri, niente di più. C’è un risvolto paradossale, persino comico. Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall’esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell’impossibile da sapere, come fanno i giornali». L'ex reginetta di Non è la Rai si è anche detta «piena di amore per Francesco: un sentimento gigantesco nei confronti di un uomo al quale non sono più costretta a piacere».

LEI RESTA A BRESCIA
Nonostante la fine della relazione tra i due, la Angiolini ha ribadito la sua volontà di rimanere a Brescia dove vive il padre dei suoi figli. «Non so se sia la mia casa, ma è giusto continuare qui perché le nostre incertezze non pesino sui bambini. In questo momento devono abitare dove sono cresciuti sinora», ha spiegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso