2 Novembre Nov 2015 1154 02 novembre 2015

«Sono tornato single, anzi no»

La frase di Silvio Berlusconi ha fatto infuriare Francesca Pascale che intanto nega e dichiara il suo amore.

  • ...
Former Italian Prime Minister Silvio Berlusconi Attends Rally In Rome

«Sono tornato single. Ora cerco un miliardario per un matrimonio o una unione civile». A dirlo, più volte, è stato Silvio Berlusconi durante la festa di compleanno di Nunzia de Girolamo. Alla serata mancava, neanche a dirlo, Francesca Pascale che ha scoperto delle battutine ammiccanti dell'ex premier solo il giorno dopo. E non da amici e conoscenti, ma dalla prima pagina di Repubblica. Una sparata che non sarebbe piaciuta per niente alla trentenne napoletana.

LA DICHIARAZIONE UFFICIALE
Ma non è la prima volta che Berlusconi si lascia andare a frivolezze di questo genere. Nel 2007 il leader di Forza Italia aveva omaggiato Mara Carfagna con un compromettente «Se non fossi già sposato, la sposerei subito. Con lei andrei dappertutto...». L'affermazione aveva fatto letteralmente infuriare Veronica Lario. L'ex first lady non aveva esitato a impugnare carta e penna per scrivere una lettera pubblica che sanciva di fatto la fine del rapporto con il padre dei suoi tre figli. Memore di quella rovinosa caduta, Berlusconi ha deciso di rompere gli indugi e ha dettato una dichiarazione ufficiale diramata alle agenzie di stampa da Forza Italia: «Spiace constatare che battute ironiche e paradossali pronunciate in un contesto scherzoso e festoso vengano propalate oggi su alcuni giornali come dichiarazioni serie riguardanti il mio rapporto con la signora Francesca Pascale, rapporto che non è in discussione e che continua come sempre».

L'INTERVISTA
Intercettata il primo ottobre 2015 da Repubblica, Francesca Pascale ha voluto chiarire a sua volta l'accaduto. La donna ha ribadito con fermezza come il rapporto amoroso con Berlusconi sia tutt'altro che finitio. «Dopo la festa il Presidente mi ha confidato: 'Forse ricameranno su una battuta che ho fatto, ma stavo scherzando'. E io, giuro, non mi sono arrabbiata. Ma poi scusi, in un Paese disperato per la crisi o ferito dalle alluvioni, vedi il Sannio, si possono imbastire telenovele del genere?». Ma quando la giornalista Conchita Sannino ha fatto notare che, battuta o meno, Berlusconi ha fatto dettare alle agenzie di stampa un comunicato ufficiale sull'evento, la Pascale si è smarcata con una battuta. «Sono stata così convincente nel sostenere le unioni civili che il presidente, proprio lui, si fa gay per unirsi a me? Prova d'amore». Insomma il rapporto tra Silvio e Francesca sembra aver superato anche questa ennesima prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso