26 Ottobre Ott 2015 0929 26 ottobre 2015

«Mamma, vestimi di tecnologia»

Negli Usa le chiamano wearable. Sono le invenzioni high-tech che permettono ai genitori di sapere tutto sui propri figli. Ecco nove gadget dal baby monitor allo smartphone per bimbi.

  • ...
mimo1-1411998535-gKrW-column-width-inline

Fino a pochi anni fa c'erano solo i baby monitor e qualche altro strumento fornito dalla tecnologia per sapere se i neonati stavano dormendo nella culla o erano svegli. Con l'esplosione delle app sono aumentati in maniera determinante i dispositivi in grado di raccontare tutto ma proprio tutto sulla vita dei più piccoli.  Per i genitori tecnologici, ma anche un po' apprensivi ecco allora nove gadget per monitorare e controllare quello che capita ai bambini, quando dormono o quando giocano. In America li chiamano wearable (indossabili) e sono tutte quelle invenzioni high-tech che si possono portare come un braccialetto o come un orologio senza intralciare il gioco o il riposo dei più piccoli. Elemento imprescindibile per poter usufruire di tutte queste novità è lo smartphone con cui poter controllare tutti i dati che gli strumenti inviano a mamma e papà.

MIMO
Mimo è una spilla che si posiziona sulla tutina del neonato e che controlla il respiro, il battito cardiaco, la temperatura e la posizione in cui dormono i bambini. Si collega al tablet e al cellulare.

SPROUTLING
Sproutiling è un baby monitor da caviglia in grado non solo di controllare i parametri vitali del bambino che lo indossa, ma anche di capire quando il bimbo passa dalla posizione sdraiata a quella in piedi. In questo modo i genitori sanno se il loro figlio si è alzato o se è ancora addormentato.

ISWIMBAND
iSwimBand è il braccialetto elettronico che lancia un segnale acustico di allarme quando il bambino si trova da troppo tempo sott'acqua. Il dispositivo può essere calibrato in base alla capacità di nuoto di chi lo porta così da avvertire i genitori in caso di pericolo.

SUN FRIEND
SunFriend è l'orologio che con un allarme colorato comunica ai genitori quando la quantità di raggi UVA e UVB assorbiti è troppo alta. Perché il sole può essere un nemico molto pericoloso per la pelle delicata dei bambini

MONBABY
Monbaby presenta tutte le funzioni rilevatrici di un baby monitor, ma è compresso in un solo bottone. Si collega via Bluetooth agli smartphone e i tablet dei genitori così da tenere sotto controllo le funzioni vitali del bambino.

MY BUDDY TAG
My Buddy Tag è un bracciale GPS che consuma pochissima energia e permette di lanciare un segnale per individuare la posizione esatta di chi lo indossa. Utile al parco per non perdere di vista i propri bambini, è utile anche contro l'annegamento.

TINITELL
Tinitell è lo smartphone indossabile per bambini che permette di telefonare solo a numeri prestabiliti dai genitori.

FILIP
L'orologio Filip è in vendita insieme a un'app per smartphone che permette non solo di telefonare al dispositivo, ma anche di rintracciarne immediatamente la posizione su una mappa.

OWLET
Owlet è un calzino intelligente che permette di monitorare i parametri vitali del bambino preservando la sua igiene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso