21 Ottobre Ott 2015 1927 21 ottobre 2015

Lavoratrice a 100 anni

Felimina Rotundo ha compiuto un secolo e lavora sei giorni a settimana, 11 ore al giorno, in una lavanderia di Buffalo. «Stare fermi è una perdita di tempo».

  • ...
felimina rotundo

Ha alle spalle un secolo, ma è più attiva e grintosa che mai. Si chiama Felimina Rotundo, ha 100 anni compiuti e da 85 lavora in una lavanderia di Buffalo, New York. E non è ancora stanca di farlo: è operativa sei giorni a settimana, per 11 ore al giorno, dalle 7 di mattina alle 6 del pomeriggio. Nonostante qualche normale acciacco dovuto all'età. «Non credo che si debba stare seduti, senza fare niente. È una perdita di tempo», ha spiegato alla WGRZ Tv. «Alzarsi la mattina e dire 'Devo andare a lavoro' fa bene all'anima».

«IN PENSIONE? ALMENO A 75 ANNI»
La storia di Felimina, ripresa anche dal Time, ha fatto il giro del mondo. Classe 1915, la signora di Buffalo ha ottenuto il suo primo impiego durante la Grande Depressione. Avere degli affari da sbrigare ogni giorno in un periodo così duro la rendeva inarrestabile. Una forza che è convinta di non dover abbandonare neanche ora, a 100 anni compiuti. «Troppa gente va in pensione troppo presto. Ma io non credo che si debba e si possa stare senza fare niente», ha raccontato. Qual è l'età giusta per andare in pensione? Felimina è convinta che 75 anni possano andar bene. Ma se si è in buona salute si può continuare a lavorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso