14 Ottobre Ott 2015 1455 14 ottobre 2015

Da olgettina a bracciante

L'ex infermiera che partecipava alle cene di Arcore era considerata la fidanzata segreta di Berlusconi prima di Francesca Pascale. Ora è tra le concorrenti de Il Contadino cerca moglie. Chi è Roberta Bonasia.

  • ...
bonasia

Dalle cene di Arcore alla vita agreste de Il Contadino cerca moglie il passo è breve.
Lo sa bene Roberta Bonasia, una delle olgettine che partecipavano alle famose serate eleganti con l'ex premier Silvio Berlusconi è una partecipanti del nuovo reality show capitanato da Simona Ventura - in onda su FoxLife - in cui cinque agricoltori vanno in cerca dell'anima gemella.
Sul sito del programma Roberta, ex infermiera ed ex concorrente di Miss Italia, si definisce «determinata, solare, forse un po’ permalosa» e soprattutto senza strategie. Peccato che al suo bel contadino Pietro abbia però tenuto nascosto il suo passato da olgettina, emerso nella puntata del 13 ottobre.

«NON VOLEVO ESSERE GIUDICATA»
«Non ho voluto prenderlo in giro. Volevo che mi conoscesse per quella che sono», ha detto Bonasio alla Ventura. Ma Pietro non ha preso alla leggera la sua scelta di non raccontargli la verità sul suo passato: «Io vivo in un posto piccolo e la gente parla».
«A tutte noi può essere capitata una cosa del genere - ha ribattuto lei - ma magari non è stata di dominio pubblico. Capisci che per me anche non è facile parlarne? Se per te è un problema, faccio un passo indietro». Il responso di lui, per il momento, è in sospeso.

EX FIDANZATA DEL CAV?
Roberta pare avesse l'onore di essere spacciata per la fidanzata segreta del Cavaliere: «Silvio è presissimo. Lei ha preso possesso di tutto, pretende tutto...», è il contenuto di un colloquio tra Lele Mora ed Emilio Fede.
Il blogger e critico televisivo Davide di Maggio in un post pubblicato il 13 settembre dal titolo La contadina olgettina, ha scritto: «Prima che fosse annunciato il fidanzamento con Francesca Pascale, indiscrezioni di stampa avevano indicato proprio Roberta come nuova compagna di Silvio Berlusconi. Dopo il polverone sollevatosi, si è parlato delle difficoltà economiche di Roberta e chissà che non abbia scelto il Contadino per ritrovare la pace (o la fama?) in bucoliche atmosfere. Fonti vicine alla produzione ci confermano che Roberta si sarebbe candidata come tutte le altre aspiranti 'contadine'».

INTERCETTATA LA TELEFONATA CON IL FRATELLO
È emerso molto chiaramente da alcune intercettazioni come l'ex infermiera cercasse fama ma soprattutto soldi dal giro di Arcore. Il 14 settembre 2011 Bonasia al telefono con il fratello Stefano parla di Silvio Berlusconi. Il fratello le chiede quando rivedrà il premier: «Cosa risolvo in un giorno solo, dovrei stare due o tre giorni da lui», risponde lei. Stefano sembra dispiaciuto: «Fai quello che puoi». «Amò, sai che ci risolve tanti problemi». Lei sospira. Lui conclude: «A mamma, a me, a te».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso