12 Ottobre Ott 2015 1734 12 ottobre 2015

«Selfie sexy? Attiri chi ti meriti»

Un utente di Imgur rimasto anonimo ha attaccato le donne che si ritraggono in pose provocanti sui social. La reazione femminile è stata spietata: «Sei solo un idiota che mostra i muscoli sul proprio profilo».

  • ...
Selfie

Dopo l'ennesima foto sexy postata da una ragazza su Imgur, l'app file sharing che rivaleggia per numero di utenti con Instagram, un utente che è voluto rimanere anonimo ha recapitato un messaggio piccato a tutti gli amanti dei selfie. «La maggior parte delle donne, oggi, posta foto seduttive per mostrare curve e qualità femminili. Al posto di pubblicare foto dei loro successi accademici e dei loro titoli di studio», ha esordito. «Ma hanno il coraggio di chiamare 'affamati' gli uomini. Si attraggono persone diverse in base a quello che si mostra, e chi è intelligente e di classe attirerà qualcuno con le stesse caratteristiche. Mi rende triste vedere come è diventata la società. È finita l’era dei 'sapiosexual' (coloro che considerano l'intelligenza come una qualità sessualmente attraente, ndr) ed è cominciata quella degli 'affamati'», ha concluso.

DONNE ALLA RISCOSSA
Il commento negativo dell'utente anonimo non ha trovato grandi favori tra le donne iscritte a Imgur. Subito in molte hanno voluto rispondere per le rime al 'digitatore' sconosciuto. «Credo che la risposta migliore per una persona come questa sia il silenzio. Non vale davvero la pena di arrabbiarsi o di cercare di fargli cambiare idea», ha scritto una utente conciliante. Di tenore ben diverso gli altri messaggi dove l'autore del messaggio accusatorio è stato marchiato come sessista e idiota. «Ehi amico. Ho cercato di trovare una foto dei tuoi successi accademici o dei tuoi titoli, ma tutto quello che ho visto erano le tue immagini in t-shirt, fatte proprio per mostrare i muscoli. Perché tu puoi apprezzare il tuo corpo e le donne non il loro?», ha scritto un'altra utente imbufalita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso