8 Ottobre Ott 2015 1404 08 ottobre 2015

Ivanka Trump, figlia first lady

L'assenza della moglie Melania dalla scena politica lascia spazio alla secondogenita di Donald, candidato alle elezioni Usa 2016. Ecco chi è la vice presidente dell'azienda di famiglia.

  • ...
US-VOTE-TRUMP

Bella, giovane e intelligente. La figlia di Donald Trump, il magnate della finanza candidato repubblicano alle elezioni Usa, si è auto promossa first lady del padre. Il motivo? La perdurante assenza della terza moglie Melania Knauss in Trump dal ruolo di compagna politica del marito.

MELANIA? ASSENTE
«Perché non la vediamo accanto al marito?», si era chiesto il sondaggista repubblicano Frank Luntz di fronte all'assenza della first lady Melania Knauss. «Una delle ragioni», si era risposto Luntz, «va individuata nel fatto che l'elettore medio repubblicano ha una concezione molto tradizionale del matrimonio e Melania a tutto fa pensare tranne che alla mogliettina casa e chiesa». In realtà la terza consorte di Donald Trump ha ribattuto alle accuse in maniera precisa e puntale. «È solo una questione di aspetto, ho valori tradizionali e se diventassi First Lady più che a Hillary Clinton mi ispirerei a Betty Ford e a Jackie Kennedy e sarei sempre al fianco di mio marito. Per ora, in accordo con Donald, resto a casa a occuparmi di nostro figlio che a soli 9 anni. E poi non sono ancora pronta per la politica».

IVANKA FIRST LADY
Ecco allora la scaltra mossa del magnate che ha scelto di puntare sulla figlia 33 enne, intelligente, intraprendente e già vice presidente della Trump Organization, l'azienda di famiglia. «La politica non è il mondo di Melanie. Non ne conosce né le abitudini né le infinite trappole né il linguaggio. Molto meglio Ivanka», è stato il commento di Luntz. D'altronde il fatto che la terza moglie non sia americana, come la prima Ivana madre di Ivanka, è una notizia che è meglio non sottolineare considerando la politica anti-immigrazione del candidato. La bella figlia invece, sebbene condivida con la madre e la matrigna la carriera da top model, è da anni un'imprenditrice affermata. Ha creato una sua linea di abbigliamento, di gioielli, di profumi. È stata giudice a The Apprentice, il programma del padre, ed è laureata con lode in Economia. Sul suo sito web ivankatrump.com Ivanka compare come madre esemplare (immagine cara ai repubblicani) e come d0nna in carriera a sostegno delle lavoratrici statunitensi. Un ritratto perfetto per la first lady di Donald Trump.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso