1 Ottobre Ott 2015 1604 01 ottobre 2015

«Arrivederci al 2016»

Serena Williams ha annunciato la fine anticipata della sua stagione. Dopo il ko con la Vinci agli US Open la campionessa americana vuole del tempo per curare i tanti acciacchi che ne hanno caratterizzato il 2015.

  • ...
serena-williams-us-open-2015-2

Stagione finita per Serena Williams. La tennista statunitense non ha proprio metabolizzato la sconfitta nella semifinale dell'Us Open contro Roberta Vinci. Un ko che ha fatto sfumare il sogno di realizzare il Grande Slam, ma soprattutto di ritrovare le giuste motivazioni per proseguire, almeno quest'anno, con i tornei.

RITIRO ANNUNCIATO
Così il prossimo Torneo di Pechino, al via lunedì 5 ottobre, e le Wta Finals in programma a Singapore dal 26 ottobre al primo novembre devono registrare l'assenza della campionessa americana. A confermarlo è stato Patrick Mouratoglou, il coach della tennista numero uno al mondo. «Non è un segreto che ho giocato infortunata per la maggior parte dell'anno: una volta per il gomito, un'altra per il ginocchio e, dopo la sconfitta con la Vinci, anche per il cuore», ha confessato la Williams, poco prima di annunciare la sua decisione di chiudere anzitempo la stagione. Ma quello della tennista è solo un arrivederci al 2016 quando le motivazioni e la condizione fisica potrebbe essere ben diversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso