24 Settembre Set 2015 1737 24 settembre 2015

«Ecco perché le mie conduttrici mostrano il seno»

Letteradonna.it ha intervistato Ismet Drishti dell'emittente albanese Zjarr Televizion che ha chiarito: «Nessun provino in topless, è una mia scelta editoriale».

  • ...
enki_bracaj4

Non era un'idea della ragazza, ma una precisa scelta editoriale della televisione albanese, Zjarr Televizion. L'aspirante conduttrice Enki Bracaj, assunta dal nuovo canale news fondato dal produttore e regista Ismet Drishti a metà 2015, ha superato i provini non perché si è presentata a seno scoperto alle audizioni, come riportato dalle testate di mezza Europa. L'idea di leggere le notizie praticamente in topless è venuta a Drishti, che è l'unico proprietario dell'emittente e che ci tiene a smentire la notizia pubblicata dal Daily Mail e poi ripresa da tutti gli altri siti web. Letteradonna.it l'ha contattato.

DOMANDA: Quindi non è vero che la conduttrice è stata assunta perché si è presentata a seno scoperto?
RISPOSTA: 
Ma le pare che una ragazza di vent'anni si possa presentare in questo modo a dei provini televisivi?Il Daily Mail ha pubblicato questa notizia, probabilmente presa da un sito serbo, non sono sicuro, ma no. Non è vero.
D: Eppure il quasi topless si vede nei video. 
R: Certo. È una mia idea.
D: Qual è l'obiettivo? 
R: Dato che le notizie vengono sempre manipolate dalla politica e divise tra destra e sinistra, ho deciso di comunicare le news in maniera diversa, nude e crude come sono. Senza che di mezzo ci siano filtri o interpretazioni.

D:  Insomma è una scelta editoriale.
R: È una scelta simbolica, una provocazione nei confronti della politica.
D: Quindi tutte le ragazze che vanno in onda, lo fanno a seno scoperto?
R:  No. Solo al tg.
D: Cioè?
R: Se guardate il meteo vedrete che l'ho realizzato pensando di fare qualcosa di diverso: le previsioni sono esaltate dalla presenza di una ragazza in tenuta da spiaggia. Tutta l'impostazione del canale news vuole essere una sfida nei confronti del modo tradizionale di raccontare le notizie.
D: E i provini come si sono svolti?
R: C'erano circa una ventina di giovani che hanno provato a condurre il telegiornale tutte vestite nello stesso modo. L'aspirante conduttrice è stata scelta tra tante altre perché era semplicemente la più brava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso