21 Settembre Set 2015 1358 21 settembre 2015

Il cuore di Ladylike batte a destra

Il nuovo amore di Alessandra Moretti è Raffaele Boccardo, amico intimo di Dell’Utri.

  • ...
Prima sessione plenaria del Parlamento Europeo

Ci sarebbe un motivo sentimentale dietro la cena romana tra Alessandra Moretti, ex candidata Pd alle regionali del Veneto, e Alberto Dell'Utri, fratello gemello del più famoso, e condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, Marcello. La capogruppo Pd del Veneto starebbe frequentando Raffaele Boccardo, un imprenditore di origini genovesi vicino all'ex braccio destro di Silvio Berlusconi e all'Opus dei.

FINANZIATORE DI ALESSANDRA PRESIDENTE
Raffale Boccardo, amministratore delegato della BV TECH S.p.A, società capogruppo nel settore della Comunicazione e Informazione tecnologica, compare tra i finanziatori della campagna elettorale di Alessandra Moretti. Con la Privatewawe Italia, azienda che produce e commercializza soluzioni tecnologiche di comunicazione sicura, Boccardo ha versato 10 mila euro all’Associazione Alessandra Moretti Presidente. Ed è sempre Boccardo la persona di riferimento di un'altra società (la Simbologica) che ha finanziato con altri 10 mila euro la corsa politica dell'ex portavoce di Pierluigi Bersani.

UNA STRANA CENA ROMANA
I legami tra l'imprenditore genovese e Marcello Dell'Utri risalgono al 2013, quando Raffaele Boccardo partecipò a un convegno del Circolo Giovani di Roma di Forza Italia, organizzato proprio dall'ex manager di Fininvest. In questo modo risulterebbe meno strana la cena, scoperta da Il Fatto Quotidiano, tra Alessandra Moretti,  il fratello gemello di Dell'Utri e un terzo commensale,(«non un personaggio pubblico», hanno dichiarato i due politici),di cui non è stato fatto il nome per privacy. C'è chi sussurra però che questa persona sia vicina a Raffaele Boccardo, a dimostrazione che la bella capogruppo Pd abbia ormai sostituito Massimo Giletti, suo compagno per un paio di anni, con l'imprenditore «amico intimo di Dell’Utri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso