16 Settembre Set 2015 1327 16 settembre 2015

«La donna tentatrice? Un luogo comune»

Secondo Papa Francesco, le rappresentanti del sesso femminile sarebbero anche più forti degli uomini nel portare avanti il progetto cristiano.

  • ...
VATICAN-POPE-AUDIENCE

La donna tentatrice? Un offensivo luogo comune. A sostenerlo è Papa Francesco che, durante un ciclo di catechesi sulla famiglia svoltosi in Piazza San Pietro, ha voluto dire la sua sul sesso femminile. Non, appunto, fonte di mali e tentazioni come vorrebbero alcuni, ma, anzi, elemento fondamentale del progetto cristiano, più forte anche dell'uomo.

«UOMO E DONNA, NODO D'ORO»
«La donna, ogni donna, porta una segreta e speciale benedizione per la difesa della sua creatura dal maligno», ha spiegato Papa Bergoglio continuando a sottolineare il ruolo della donna nella concezione cristiana della vita. Bergoglio, quindi, ha voluto spiegare il ruolo della famiglia come «base per difendersi da coloro che dispongono di mezzi ingenti e di un appoggio mediatico enorme». Famiglia che, come ha ripetuto più volte per sgombrare il campo da ogni dubbio, è composta dall'unione dell'uomo e della donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso