10 Settembre Set 2015 1343 10 settembre 2015

Una foto le ha cambiato la vita

Munira Mirzoyeva, giardiniera 19enne di Dušanbe, è diventata una celebrità locale dopo uno scatto che ha fatto il giro del Paese. Ora il suo sogno è quello di diventare dottore grazie a una raccolta fondi online.

  • ...
Munira Mirzoyeva

Una foto può davvero cambiare la vita? Sì se ti chiami Munira Mirzoyeva e abiti in Tagikistan. Mentre stava lavorando, come ogni giorno, tra le aiuole dei giardini pubblici della capitale del Paese Dušanbe, la ragazza 19enne è stata notata e subito avvicinata dalla fotografa rumena Mihaela Noroc.

UNA BELLEZZA PURA
Affascinata dalla sua bellezza cristallina, la fotografa ha chiesto alla giovane se poteva scattarle una foto da inserire nel suo Atlas of Beauty, una sorta di compendio online della bellezza femminile del mondo. Pensando ad uno scherzo e un po' per mettersi alla prova Munira ha accettato la proposta della Noroc. Mai avrebbe pensato che, in breve tempo, la sua immagine avrebbe fatto il giro del Paese consacrandola a star locale.

LE PRIME OSPITATE
E proprio grazie alla foto della Noroc, Munira è stata invitata a partecipare a diverse trasmissioni tivù. Qui la giovane ha raccontato la sua storia, spiegando di appartenere a una famiglia molto povera. Una condizione che le ha impedito di proseguire gli studi e l'ha costretta a trovare un impiego per aiutare i suoi genitori. Tuttavia la 19enne sostiene che il suo lavoro tra le aiuole dei giardini pubblici di Dušanbe le piace molto, anche se non ha nascosto il sogno di andare all'università e diventare un dottore.

I SOGNI SON DESIDERI
La storia della bella Munira ha commosso molti suoi concittadini. Così un gruppo di persone ha dato inizio a una raccolta fondi online per permettere alla ragazza di tornare sui banchi di scuola e realizzare il suo sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso