10 Settembre Set 2015 1616 10 settembre 2015

L'ecstasy l'ha ridotta così

La cugina di Amy Thomson, Kayla, lancia un appello a tutti coloro che assumono MDMA in un video pubblicato sui social: «Smettetela di assumere quella porcheria».

  • ...
ad_180491845

«Grazie a tutti per il vostro supporto». Poche parole, dette a fatica. Il volto alterato in una smorfia assente. Tutto per colpa dell'ecstasy. Un video toccante, crudo, difficile da digerire. Così la famiglia di Amy Thomson, una giovane ragazza di Glasgow, ha voluto mostrare al mondo gli effetti della MDMA  sulla loro figlia 16enne.

STATO VEGETATIVO
La vita di Amy è cambiata drasticamente quando ha assunto una pastiglia di ecstasy a giugno 2015. Subito dopo aver ingerito la compressa, la giovane si è accasciata a terra. Poi la corsa in ospedale dove la ragazza ha combattuto per diverse settimane tra la vita e la morte. Fortunatamente Amy è sopravvissuta ma la droga assunta le ha danneggiato gravemente il cervello tanto da renderla incapace di svolgere anche le azioni più semplici. Nonostante questo la famiglia della 16enne spera che, con le cure adeguate e l'aiuto dei medici, la giovane possa migliorare ulteriormente.

APPELLO
Il video è stato girato dalla cugina di Amy, Kayla. Su Facebook la ragazza, dopo aver pubblicato il filmato, ha voluto lanciare un appello. «Alcune persone potrebbero aver riso, pianto o essere rimaste scioccate dopo aver visto queste immagini, ma questo è quello che una piccola pillola può fare al vostro corpo», scrive. «Spero che vedendo il filmato apriate gli occhi e la smettiate di assumere queste porcherie», ha continuato. Kayla ha spiegato che, fortunatamente, la cugina ha fatto progressi nella lotta per ritornare ad una vita normale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso