26 Agosto Ago 2015 1141 26 agosto 2015

«Incinta a 62 anni, ho perso il bambino»

Dalila Di Lazzaro, a oltre vent'anni dalla scomparsa del figlio 22enne, ha cercato di diventare nuovamente mamma.

  • ...
Ermanno Scervino - Front Row - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

Voleva provare a diventare nuovamente madre, forse per lenire il dolore immenso causatole nel 1991 dalla perdita del figlio 22enne. Ma la sorte ha riservato a Dalila Di Lazzaro, 62enne, un nuovo brutto colpo. Non è andato a buon fine, infatti, il tentativo di dare alla luce un altro figlio. La gravidanza si è conclusa con un aborto.

IL TENTATIVO
L'attrice, protagonista di numerosi film a cavallo tra gli Anni 70 e 80, aveva trovato il coraggio di intraprendere la gravidanza anche grazie alla presenza di un compagno che si era detto disponibile e felice di aiutarla. Questo nonostante il parere poco incoraggiante dei medici, che avevano messo la donna in guardia dai rischi di una gravidanza in età così avanzata.

ABBANDONATA
Timori che poi si sono rivelati fondati. Ma Dalila, oltre a dover subire la perdita del nuovo figlio, si è ritrovata da un giorno all'altro anche senza l'uomo che aveva promesso di rimanerle accanto durante quella sfida. La Di Lazzaro, che ha raccontato la propria storia al settimanale Chi, spiega che ora cercherà di ricorrere all'adozione. Anche se, secondo le normative vigenti, una persona single non può adottare. Trovare un altro uomo? Non se ne parla. Secondo Dalila «sono tutti dei rammolliti, nessuno è un combattente come mio padre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso